Come è morto GianRoberto Casaleggio Movimento 5 stelle e che malattia aveva?


Come è morto GianRoberto Casaleggio Movimento 5 stelle e che malattia aveva? E’ morto il fondatore del Movimento 5 Stelle GianRoberto Casaleggio oggi 12 aprile alle ore 7 all’Istituto scientifico auxologico di Milano. Aveva 61 anni. Che malattia aveva Casaleggio e di cosa è morto?

Come è morto GianRoberto Casaleggio Movimento 5 stelle e che malattia aveva?

Casaleggio è morto a Milano il 12 aprile all’età di 61 anni. Il post sul blog di Beppe Grillo. Casaleggio aveva solo 61 anni. Il post recita così: “Questa mattina è mancato GianRoberto Casaleggio, il co-fondatore del Movimento 5 stelle. Ci stringiamo tuti attorno alla famiglia. GianRoberto ha lottato fino all’ultimo

Casaleggio era ricoverato da due settimane in ospedale sotto falso nome per il rispetto della legge sulla privacy ma nell’aprile del 2014 era stato operato d’urgenza per edema al cervello al Policlinico di Milano. Quindi, molto probabilmente, la malattia si è presentata di nuovo o una conseguenza mortale è subentrata. Nelle ultime ore di è parlato di ICTUS.

LEGGI QUANDO SI SVOLGERANNO I FUNERALI

Chi era Casaleggio morto all’età di 61 anni e che malattia aveva di cosa è morto?

(wikipedia) Gianroberto Casaleggio (Milano, 14 agosto 1954 – Maccagno, 12 aprile 2016) è stato un imprenditore e politico italiano, socio fondatore e presidente della Casaleggio Associati s.r.l., società informatica ed editoriale che si occupava di consulenze in materia di strategie di rete e curava il blog di Beppe Grillo, con il quale è stato fondatore del Movimento 5 Stelle, di cui era definito guru.
Nel giugno del 2012 ha avuto un incontro privato con Michael Slaby, il guru della campagna elettorale di Obama, per parlare di internet e di come esso possa essere un elemento di democrazia diretta.

Da gennaio 2013 presso la sede della sua società è presente una web TV ufficiale del movimento chiamata La Cosa

Insieme a Dario Fo e Beppe Grillo ha scritto Il Grillo canta sempre al tramonto – Dialogo sull’Italia e il Movimento 5 Stelle, pubblicato l’11 febbraio 2013.

Da gennaio 2013 presso la sede della sua società è presente una web TV ufficiale del movimento chiamata La Cosa

L’8 settembre 2013 ha partecipato al Forum Ambrosetti con l’intervento New media and the politics of the future.

Il 12 aprile 2016 muore a Milano dopo una lunga malattia all’età di 61 anni.