Come è morto che malattia aveva Bernardo Provenzano


Come è morto che malattia aveva Bernardo Provenzano. Bernardo Provenzano, storico boss mafioso, è morto proprio questa mattina. La notizia sarebbe arrivata intorno alle 11. Ma per cosa è morto? 

Chi era Bernardo Provenzano?

(www.wikipedia.org) Bernardo Provenzano, detto Binnu u’ Tratturi (Bernardo il trattore, per la violenza con cui falciava le vite dei suoi nemici), Zu Binnu (Zio Binnu) e Il ragioniere (Corleone, 31 gennaio 1933 – Milano, 13 luglio 2016), è stato un criminale italiano, membro di Cosa nostra e considerato il capo dell’organizzazione a partire dal 1993 fino al suo arresto.

Arrestato l’11 aprile 2006 in una masseria a Corleone, Provenzano era ricercato dal 10 settembre 1963, con una latitanza record di 43 anni. In precedenza era già stato condannato in contumacia a 3 ergastoli e aveva altri procedimenti penali in corso.

Come è morto che malattia aveva Bernardo Provenzano

Bernardo Provenzano, storico boss mafioso, è morto proprio questa mattina. La notizia sarebbe arrivata intorno alle 11.

Ma per cosa è morto? Bernardo è morto a 83 anni a causa di un male che lo affliggeva ormai da tempo. Infatti, da molto tempo era malato di cancro. Le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni a causa di un’infezione polmonare che ha costretto i familiari a recarci all’ospedale di San Paolo di Milano per l’ultimo saluto.
Se ne sarebbe quindi andato poche ore dopo l’ultimo saluto della famiglia.

Il suo legale dice: “Provenzano per me è morto quattro anni fa, dopo la caduta nel carcere di Parma e l’intervento che ha subito. Da allora il 41 bis è stato applicato ai parenti e non a lui, visto che non era più in grado di intendere e volere e di parlare da tempo” (www.ansa.it)

image