Puglia scontro frontale tra treni 12 luglio come è avvenuto quanti morti


Puglia scontro frontale tra treni 12 luglio come è avvenuto quanti morti. Un drammatico incidente ferroviario 12 luglio 2016 e immagini che non dimenticheremo mai. In Puglia tra Andria e Corato un terribile schianto frontale fra due treni.

Puglia scontro frontale tra treni 12 luglio come è avvenuto quanti morti

Le stime dell’incidente sono gravissime e si parla già di 11 morti e moltissimi feriti che sono rimasti incastrati tra le lamiere.

Lo scontro frontale è avvenuto tra due treni della linea Bari Nord in un tratto che va da Ruvo a Corato. 

L’immagine che vedete sopra dell’Ansa, parla chiaro è davvero una cosa grave. Il numero delle vittime potrebbe anche aumentare.

Puglia scontro frontale tra treni cos’è successo. Incidente ferroviario 12 luglio Bari

A quanto sembra un dei due treni era partito da Corato verso Andria, mentre l’altro era partito da Andria e andava in direzione Corato. I treni erano composti da 4 vagoni e sono stati coinvolti nell’incidente due vagoni per ciascun treno.

I soccorsi sono difficili perché l’incidente è avvenuto in una zona di campagna e si trova proprio vicino ad una curva con binario unico. Ci sono molti elicotteri in soccorso ed è stato allestito un campo per i primi soccorsi.

Chi è lì dice: “E’ una scena surreale”.

Le carrozze si sono completamente accartocciate e i soccorritori stanno lavorando moltissimo per salvare tutti, ma ci sono tanti feriti.

Ora tutti chiedono che venga spiegato il motivo di un incidente di tale portata e si sta già indagando per scoprire quali siano state le cause di un disastro simile.

via ansa