Sparatoria a San Bernardino California come è avvenuta? Atto terroristico?


Sparatoria a San Bernardino California come è avvenuta? Atto terroristico? Paura in California vicino a Los Angeles, precisamente a San Bernardino. Tre uomini armati, i volti coperti da passamontagna e in tuta mimetica, in azione a San Bernardino, città a Est di Los Angeles in California.

Sparatoria a San Bernardino California come è avvenuta? Atto terroristico?

ore 21.21 – La sparatoria è avvenuta al blocco1300 di Waterman Avenue, vicino Orange Show Road, dove si trova un centro di servizi sociali, l’Inland Regional Center, dove lavorano 670 persone, si occupano di persone con disabilità. (repubblica.it).

I morti, in base alle prime notizie frammentarie, dovrebbero essere 12. Non del tutto chiare le dinamiche di questa sparatoria. I killer non sono stati ancora presi. Dovrebbero essere 3 i killer. L’FBI sul posto. Potrebbe essere un drammitco gesto folle o potrebbe avere una matrice fanatica e religiosa. Come obiettivo anche una clinica dove si praticavano aborti.

Vista la minaccia del kaliffato (l’America sarà la prossima dopo Parigi) si pensa a qualcosa di matruce terroristica. In realtà sembra che i killer fossero tutti i bianchi.

A San Bernardino strade paralizzate intorno alla zona della sparatoria. In America, al momento, non si pensa ad un attentato di matrice islamica.

I killer si sarebbero allontanati su un’automobile nera. Obama allertato.

sparatoria

Segui la diretta

Il Los Angeles Time ha scritto: “Armati fino ai denti”. L’ennesimo caso di terrorismo domestico, dicono i media americana.
Il centro attaccatto era pieno di pazienti, medici, infermieri. Dalla sala riunioni i killer avrebbero iniziato a sparare all’impazzata.

I Killer dovrebbero essere fuggiti su un SUv nero ma nele autostrade della California non c’è al momento un caccia all’uomo, un inseguimento.

Si presume che all’interno del centro per diabili siano stati nascosti esplosivi o che tra la gente che viene portata in salvo possa nascondersi uno dei killer.
Questo è quanto è stato possibile riscotruire fino ad ora.
Quindi: 12 persone probabilmente uccise e forse 20 feriti.

L’FBI si dice preoccupata per la natura coordinata di questo attacco.