Dove vedere diretta Tv e streaming elezioni Presidente Stati Uniti?


Dove vedere diretta Tv e streaming elezioni Presidente Stati Uniti? Chi sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti tra Ilary Clinton e Donald Trump? Ecco tutti gli appuntamenti in TV per seguire le elezioni americane in diretta Tv e streaming.

Dove vedere diretta Tv e streaming elezioni Presidente Stati Uniti

Le elezioni per il Presidente Usa sono previste per l’8 novembre. Come seguirle in diretta Tv e Streaming?

Innanzi tutto cominciamo col dirvi che TgCom 24 seguirà i risultati in diretta, anche Mediaset proporrà degli appuntamenti per la visione in streaming e Matrix, sarà collegato con Washigton per sapere gli attesissimi risultati.

Poi, in aiuto, arriva il blog televisionando.it che riporta quanto segue:

MEDIASET
Mediaset si sta preparando alla maratona per l’elezione del 45° Presidente Americano. La trasmissione partirà su TgCom24 alle 21.30 con un’informativa non-stop. Alle ore 23.40 il collegamento passerà invece a Matrix.
A partire dalle ore 23.40, l’appuntamento è con ‘Matrix‘ su Canale 5 e in simulcast su TgCom24. Matrix sarà condotto da Nicola Porro e tra gli ospiti, in collegamento da Washington, il politologo americano Edward Luttwak.
Alle ore 01.30 TgCom24, in collaborazione con Tg5 e in simulcast su Canale 5, racconterà l’evolversi della corsa alla Casa Bianca grazie all’intervento di alcuni ospiti speciali.

RAI
La Rai trasmetterà in esclusiva alle ore 23.10 il programma ‘La Casa Bianca‘, iniziato il 2 ottobre 2016 e condotto da Iman Sabbah su Rai 3. ‘La Casa Bianca’ racconterà lo sviluppo e il susseguirsi di questa corsa alla presidenza a poche ore dall’apertura dei seggi. Perché queste elezioni sono state le più seguite? Una domanda che si pongono in molti e a cui si cercherà di dare risposta nel viaggio che Rai 3 farà nelle case degli italoamericani.

SU RAI NEWS, CANALE 48 DEL DIGITALE TERRESTRE APPROFONDIMENTI E QUANT’ALTRO. QUI, INVECE, IL RACCONTO SOCIAL DEGLI INVIATI.

SKY
Per la notte del Presidente, anche Sky TG24 si impegnerà a seguire passo passo l’election day in collaborazione con La Stampa…La diretta può essere vista in streaming con l’applicazione Sky Go (per gli abbinati Sky)

CNN

Su sito della Cnn, per chi mastica l’inglese, la diretta è tutta americana con sondaggi, risultati e commenti. Potete cliccare qui.

TVBLOG.IT CI SPECIFICA CHE:

 

Rai1-Tg1

Come anticipato la lunga notte delle elezioni Usa sarà seguita in diretta da Porta a Porta in collaborazione con il Tg1, martedì 8 novembre dalle 23.35 fino alle 6 del mattino dopo. Nel corso della trasmissione ci saranno collegamenti in diretta con i comitati di Hillary Clinton e Donald Trump, mentre nello studio di Roma interverranno numerosi ospiti, così come da Washington e New York. Mercoledì 9 novembre Porta a Porta tornerà in prima serata con Bruno Vespa per commentare l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti con politici, giornalisti e collegamenti dagli Usa.

Mercoledì 9 novembre Unomattina si trasforma in uno Speciale Elezioni con collegamenti, aggiornamenti per i risultati di voto, commenti e reazioni. Nel pomeriggio La vita in diretta si dedicherà dalle 18 alle 18.40 al voto americano.

Tg2

Anche il Tg2 segue la notte dello spoglio con un TG2 Speciale Elezioni USA al via alle 01.10 della notte tra martedì e mercoledì. Mercoledì mattina doppio appuntamento con TG2 Speciale Elezioni USA, dalle 10 alle 11 e dalle 16.30 alle 17.30, con ospiti in studio e reportage di analisi.

Si continua giovedì 10 novembre con un Tg2 Speciale Elezioni in onda dalle 10 alle 11 e con un appuntamento in prima serata, Hello America, condotto da Adele Ammendola e Chiara Lico.

Rai3 – Tg3

Ad aprire la lunga serata elettorale dell’8 novembre ci pensa Politics, con Gianluca Semprini, che poi passerà il testimone al Tg3 LineaNotte per seguire l’evento sino alle 2.30.

Mercoledì 9 novembre due gli spazi dedicati dal Tg3: il primo dalle 11.10 alle 12.45 e il secondo dalle 15.15 alle 16.30. Poi nuovo appuntamento con TG3 Linea Notte-Speciale Elezioni Usa, dalle 24 alle 2.00, con aggiornamenti e commenti dall’Italia e dagli Usa.

Giovedì 10 novembre spazio dedicato dalle 11.10 alle 12.45, mentre in serata una nuova puntata di LineaNotte dalla mezzanotte all’una. Anche Agorà, condotto da Gerardo Greco, parlerà delle elezioni di oltreoceano con edizioni monografiche.