Come fare una colazione non grassa e far sparire la pancia


Come fare una colazione non grassa e far sparire la pancia. Cosa mangiare a colazione per non ingrassare o per dimagrire, stare bene e non essere appesantiti è molto importante. Come tutti sanno la colazione è un pasto importantissimo per il nostro benessere. Ma cosa mangiare per far sparire la pancia e non ingrassare?

Una sana colazione che non fa ingrassare

Una buona idea per la vostra colazione è bere del latte scremato o parzialmente scremato con un pochino di caffè d’orzo, al posto del caffè normale, se vi piace. Il caffè, normale infatti, anche se per molti è davvero indispensabile, dovrebbe essere evitato o eliminato per far abbassare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.

Il latte parzialmente scremato ha 46 kcal per 100 gr., contrariamente alle 66 kcal /100 gr di quello intero. E’ molto digeribile.

Il latte totalmente scremato invece, ha meno vitamina D, indispensabile per l’assorbimento del calcio e vitamina A, quindi il primo è meglio.

Se preferite potete mangiare anche latte con cereali integrali che sono ottimi per attenuare la fame e dare senso di sazietà a lungo.

Servono anche a mantenere il giusto livello di insulina, diminuendo la possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2, contengono vitamine B e vitamina E, sali minerali (ferro, magnesio, zinco e selenio). Più fibre contengono e meno sono calorici.

Due fette biscottate con marmellata o miele e frutta fresca di stagione, sono un’ottima scelta e una colazione equilibrata.

Yogurt magro e frutta come spuntino di metà mattina. Ha poche calorie, aiuta a sentirsi sazi e vi fa arrivare al pranzo meno affamati. Inoltre mantiene l’intestino sano e attivo.

Tutte queste cose vi aiuteranno a stare bene, mangiare di meno, non consumando spuntini e schifezze durante la giornata. E con un intestino attivo la pancia si sgonfia subito! Seguite queste semplici regole e starete bene!

image

Jeffrey Deng