Come alleviare i dolori mestruali con metodi naturali


Ogni donna è diversa e ogni donna, nei giorni dei ciclo, ha sintomi differenti: c’è chi non ha nessun tipo di fastidio e chi invece ha dei veri e propri dolori.

Durante il mestruo, una maggiore cura dell’alimentazione e il ricorso ad alcuni semplici rimedi naturali possono rappresentare un’ottima occasione per prendersi maggiore cura di sè stesse.

I rimedi naturali che vi possono aiutare ad alleviare i dolori sono i seguenti.

Tisane: le proprietà delle piante, in particolare camomilla, menta e zenzero, possono alleviare il gonfiore e regalare una sensazione di relax e benessere.
Pediluvi: un ottimo pediluvio per alleviare i crampi mestruali può essere realizzato sciogliendo due cucchiai di senape in polvere in un catino di acqua calda. Dopo il pediluvio, massaggiate i piedi con gel all’aloe vera.
Unguento curativo: un unguento da massaggiare sull’addome per alleviare i dolori mestruali può essere preparato sciogliendo a bagno maria 50g di burro di karitè e aggiungendo ad esso un cucchiaio di macerato di calendula. Mescolate bene e versate il composto in un barattolino.
Cibi da preferire: il trucco è provare ad arricchire la propria alimentazione con ortaggi, frutta e verdure a foglia verde.
Cibi da evitare: alcol, zucchero, cibi piccanti, snack confezionati e fritture.

Fonte | greenme.it
Photo | rimedionaturale.myblog.it