Come curare l’Herpes in modo naturale con 13 rimedi


Che cos’è Herpes? Come di cura l’Herpes? Quali sono i rimedi naturali contro l’Herpes? 

L’Herpes è un’infezione, causata dal virus herpes simplex. Si tratta di un problema che causa molto prurito ed è doloroso, può infettare sia uomini che donne. Appare nella forma di una piccola vescica rossa e gonfia e vesciche o come delle piaghe vicino agli occhi, bocca, labbra e genitali riempiti di liquido. L’ Herpes simplex virus entra nel corpo umano attraverso via diretta (il sesso, un bacio, il tatto) o indiretta (condivisione di oggetti personali), il contatto con la persona infetta.

E’ altamente contagioso e causa diverse malattie gravi. Negli uomini, vesciche dell’ herpes possono comparire sul pene, glutei, l’ano, cosce, lo scroto, dentro l’uretra, o all’interno del pene. Nelle donne, appaiono sul glutei, collo dell’utero, zona vaginale, ano e genitali esterni. Con l’aiuto di rimedi casalinghi e le misure di prevenzione, questa malattia può essere minimizzata in larga misura.

Cause dell’Herpes

Alcune delle cause dell’Herpes sono:

Baciare
Sesso anale non protetto, orale o vaginale
Contatto con la pelle
Rapporti sessuali con più partner
Chirurgia sulla zona genitale
Toccare vesciche o piaghe
Il contatto diretto con le mucose o la saliva della persona infetta
Malattia, stress, mestruazioni, fatica e chirurgia innescano anche dei focolai di herpes.
L’ Herpes virus può anche essere trasferito a un bambino appena nato da una madre infetta da herpes al momento del passaggio vaginale.

Sintomi

I sintomi dell’Herpes sono così lievi che non sono osservabili. I sintomi non emergono anche per diversi mesi dopo essere stati attaccati dal virus. Tuttavia, alcuni possibili segni di infezione da herpes sono:

I sintomi primari

Questi sintomi possono apparire anche dopo 20 giorni.

Febbre
Dolore durante la minzione
Sensazione di malessere
Perdite vaginali (nelle donne)
Ulcere e vesciche sul collo dell’utero (nelle donne)
vesciche intorno glutei, cosce, del retto, e genitali
Sintomi ricorrenti

Alcuni dei sintomi che di solito compaiono ripetutamente sono:

Prurito e formicolio intorno genitali
bolle rosse intorno cosce, retto, glutei e genitali che scoppiano presto e lasciano ferite
Nelle donne, ulcere e vesciche sulla parte inferiore del seno

Rimedi naturali casalinghi per l’herpes

1. Olio di Oliva

L’olio d’oliva è conosciuto per l’idratazione della pelle. È ricco di antiossidanti ed è uno dei migliori rimedi casalinghi per herpes labiale. Prendete una tazza di olio d’oliva. Scaldare in una pentola e aggiungere un po ‘di olio di lavanda e cera d’api. Lasciate raffreddare il composto. Dopo il raffreddamento, applicare la miscela sulla zona infetta.

2. Echinacea

L’ Echinacea è una pianta medicinale e ha proprietà anti-virali. E ‘nota per migliorare il sistema immunitario. Tutte le parti della pianta dell’Echinacea, ovvero fiori, foglie, radici e possono essere usate per curare l’herpes. Può essere consumato sotto forma di tè, succhi di frutta, o pillole.

3. Borsa del ghiaccio

Il metodo più semplice a casa per curare l’herpes è il ghiaccio. Offre immenso sollievo dal dolore dell’herpes. Prendete un po ‘di ghiaccio e schiacciatelo.. Riempite di ghiaccio tritato un sacchetto di plastica. Avvolgete il sacchetto di plastica in un panno spesso. Mettere sulle piaghe per 10-15 minuti per sbarazzarvi di gonfiore e prurito. Ripetere il metodo per più volte al giorno.

4. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un trattamento efficace per sbarazzarsi dell’herpes velocemente. Fornisce sollievo nelle piaghe pruriginose e dolorose. Prendete un batuffolo di cotone e bagnatelo con bicarbonato di sodio. Applicate direttamente sulla zona infetta. Aiuta a asciugare le vesciche che trasudano.

Al fine di evitare la contaminazione, non riutilizzate il batuffolo di cotone nel bicarbonato di sodio.

5. Tea Tree Oil

Per guarire le piaghe l’olio dell’albero del tè è un rimedio utile. Mettere acqua in un bicchiere. Aggiungere qualche goccia di olio di tea tree e fare i gargarismi per rimuovere le ulcere dalla bocca. Per l’herpes genitale, utilizzare un contagocce per mettere gocce sulla zona infetta.

6. Melissa

Melissa è uno dei rimedi a base di erbe più efficaci per l’herpes. Contiene flavonoidi, acidi fenolici e acido rosmarinico, che aiuta a guarire le ferite o le bolle. Preparare un tè alla melissa. Lasciate macerare per qualche tempo. Poi, immergere un batuffolo di cotone in esso e applicare direttamente sulle ferite.
La melissa è disponibile anche sotto forma di creme e unguenti. Applicare la crema direttamente.

7. Amido di mais

Uno dei migliori rimedi per l’herpes è l’amido di mais. L’amido di mais aiuta ad assorbire eccessiva umidità dalla pelle. Essa contribuisce a ridurre sfregamenti e prurito. Per asciugare le piaghe da herpes, applicare un po ‘di amido di mais direttamente sulla zona infetta. Prendete un batuffolo di cotone e immergerlo in amido di mais. Tamponare delicatamente sulle piaghe.

8. Aloe Vera Gel

L’aloe vera è il miglior rimedio con le sue proprietà curative naturali. Può essere efficace per l’herpes. Per lenire il prurito e l’arrossamento, l’aloe vera gel pura deve essere utilizzata sulle ferite.

Altrimenti, prendere una foglia fresca di aloe vera. Tagliata in due metà. Applicare una delle parti gelificata direttamente sulla zona infetta.

9. Sale Epsom

Fare il bagno con acqua salata di Epsom è il miglior rimedio per lenire il prurito e il dolore dell’ herpes. Aggiungete un po ‘di sale Epsom nell’acqua calda. Fare un bagno. Questo rimedio rende le piaghe secche, riducendo in tal modo il prurito.

10. Caffè nero 

L’ Herpes virus non infetta solo parti genitali, ma anche labbra, bocca, ecc Il caffè nero è uno dei migliori rimedi per curarle. Vesciche in bocca causano un forte dolore. Per il trattamento veloce, preparate un caffè nero. Lasciate raffreddare e prendetene un sorso. Tenete in bocca per qualche tempo. Spostatelo anche sulle labbra. Per ottenere i migliori risultati, ripetere il processo due volte al giorno.

11. Tisana

La Tisana è una soluzione efficace per evitare qualsiasi tipo di malattie della pelle. Per il trattamento del dolore e il prurito derivanti da un herpes, tisane, come il limone, lo zenzero, la cannella, e camomilla sono molto efficaci.

12. Miele di Manuka

IlMiele di Manuka ha proprietà anti-batteriche e anti-virali. Esso aiuta nella guarigione rapida di vesciche di herpes e herpes labiale . Hai solo bisogno di applicare un po ‘di miele di manuka direttamente sulla zona infetta.

13. oli naturali

Gli Oli naturali sono efficaci per alleviare il dolore dell’herpes e il prurito. Oliva, jojoba, tea tree, vitamina E, camelie, e calendula oli sono tutti noti per la lotta contro il virus. Hai solo bisogno di applicare l’olio naturale o una miscela di alcuni oli sulla zona infetta, delicatamente. Ciò guarirà la pelle infetta.

Misure Preventive

Queste sono le misure preventive che sicuramente aiuteranno ad evitare l’attacco del virus dell’herpes.

Evitare rapporti sessuali e baciare per qualche tempo fino a quando le ferite sono correttamente guariti.
Bere molta acqua per mantenere il livello di disidratazione del corpo.
Durante la gravidanza, cercare una regolare e precoce cura prenatale.
Praticare corretta igiene, come lavarsi le mani, per evitare l’infezione batterica.
Usare il preservativo in lattice durante il rapporto sessuale.
Impegnarsi in attività di gestione dello stress come lo yoga e la meditazione.
Interrompere la condivisione di cucchiai, bicchieri, posate, spazzolini da denti con la persona infetta.
Mantenere la pulizia in alcune parti genitali.
Evitare di fumare
Dormire 7-8 ore, tutti i giorni.
Seguire una dieta adeguata, comprese verdure e frutta, come mele, cavoli, barbabietole, papaia, carote, mango, ecc
Evitare l’alcool, zucchero e i cibi spazzatura.
Evitare cioccolatini, semi, arachidi, e cereali in quanto hanno una quantità elevata di arginina.
Evitare indumenti sintetici, o indumenti intimi in nylon che possono peggiorare i sintomi dell’infezione da herpes nelle parti genitali. Indossare abiti di cotone, che permettono all’aria di circolare.

Foto| http://www.ecoo.it/
Via |  http://www.homeremedyshop.com/