Come dormire bene per combattere le allergie in primavera


Come dormire bene per combattere le allergie? Come dormire bene? Meglio dormire bene per contrastare le allergie in primavera.

Con l’arrivo della primavera, alcune piante come i cipressi, gli ulivi, le mimose, le parietarie e le graminacee rilasciano i loro pollini in abbondante quantità. Allo stesso tempo iniziano a manifestarsi fastidiose allergie che provocano problemi ad adulti, anziani e bambini affetti da allergie nasali, asma, pollinosi.
L’azienda altoatesina DaunenStep consiglia di utilizzare i piumini appositamente studiati anche per contrastare l’avvento delle allergie primaverili, favorendo un benessere legato ad un’alta qualita’ del sonno e della vita quotidiana.

In particolare, DaunenStep consiglia i piumini Starlet Light, Valgardena Light e St. Moritz Light che regalano un calore leggero durante le stagioni miti. Confezionati con materiale pregiato e imbottitura composta al 100% da fiocchi di alta qualita’, tutti i piumini DaunenStep sono certificati Nomite, una certificazione internazionale che garantisce l’idoneità dei capi alle persone con allergie.

Inoltre Daunenstep suggerisce di adottare alcune precauzioni per attenuare le reazioni allergiche nel periodo primaverile. E’ meglio evitare nei giorni critici le gite nelle ore mattutine, soprattutto nei giorni di sole con vento e tempo secco. E’ consigliabile inoltre scegliere le ferie preferibilmente nel periodo in cui sono più forti i disturbi, per recarsi al mare o in alta montagna. In auto è opportuno, se possibile, tenere i finestrini chiusi e accendere i sistemi di condizionamento.
DaunenStep da sempre lavora al fine di migliorare il sonno, venendo incontro alle esigenze di migliaia di persone con una qualita’ superiore, che resta immutata nel tempo.