Come fare a resistere ai dolci


E’ proprio vero! Spesso non si riesce a resistere ai dolci e anche dopo un lungo pranzo o una lunga cena non si riesce a farne a meno.
La consuetudine di mangiare dolci, però, può diventare una cattiva abitudine. Ecco, quindi, dei semplici consigli per sapere come fare a resistere ai dolci.

Il nostro copro richiede dolci quando abbiamo un calo di zuccheri: quindi è importante evitare i cali di zuccheri. Per fare questo è importante fissare delle regoli alimentari da rispettare: la colazione non va mai saltata, evitate di mangiare i biscotti dolci e non mettete zucchero nelle bevande. Utilizzate cereali integrali.Tra un pasto e l’altro mangiate frutta, crackers leggeri o yogurt magro.

Un altro rimedio importante è l’attività fisica che va a migliorare il metabolismo. Inoltre, se una persona si allena e ci tiene a tenersi in forma, difficilmente cederà alle tentazioni.

Ultimo consiglio: state attenti quando andate a fare la spesa. Preparatevi una lista prima così che sapretegià cosa andare a comprare e senza girovagare troppo per le corsie del supermecato non cederete ai dolci.

Fonte | esseresani.pianetadonna.it