Come si fa a liberare il naso chiuso dal raffreddore


Come fare per liberare il naso chiuso quando si ha il raffreddore? Non c’è cosa più sbagliata che soffiarsi il naso perchè quando il naso è chiuso non c’è niente da espellere.

Ecco allora semplici passaggi da seguire per liberare il naso chiuso.

– Prendete un antistamico o un anticongestionante
Attenzione però ai decongestionanti tramite spray che sarebbe utile non usarli per più di tre giorni. Potete usare per molti più giorni quelli da assumere per via orale

– Usare uno spray nasale salino
Puoi acquistarlo in farmacia o fartelo da solo. Ecco come. Se hai un applicatore nasale è sufficiente riempirlo con un quarto di cucchiaio di sale e mezza tazza di acqua tiepida.

– Usa il vapore
Il vapore è un ottimo alleato per decongestionare le vie nasali. Puoi farti una bella doccia calda oppure inalare vapori di una pentola di acqua bollente.

– Bevi molta acqua
Bere molta acqua e restare idrato ti serve per sciolgiere il muco dal naso

– Cerotti nasali
I cerotti bianchi devono essere applicati sul naso e apriranno meccanicamente le tue narici permettendoti di respirare meglio.

Potete ovviamente recarvi in farmacia e chiedere al vostro farmacista quale rimedio, anche naturale, migliore usare per decongestionare le vostre vie respiratorie. Vedrete che otterrete risultati buoni nel breve periodo.

foto|donnaclick