Come curare il giradito con acqua sale e pomata


Come curare il giradito con acqua sale e pomata. Il giradito è una delle infezioni più fastidiose che può venire intorno all’unghia. Puo essere causato da una pellicina che si è infiammata, infatti è molto frequente nelle persone che si mangiano le unghie o le pellicine delle dita. Insomma, si tratta di un problema molto fastidioso che, però, se curato come si deve, può guarire molto velocemente e facilmente. Ma come si cura allora il giradito? E soprattutto, come si cura il giradito con una pomata, una crema o acqua e sale? 

Cos’è il giradito?

Come scrivono gli esperti di Meteoweb: Il giradito, o patereccio è una problema più comune di quanto si possa pensare, è un’infezione batterica che colpisce il dito di una mano, principalmente il pollice, o, più raramente, l’alluce del piede.

I microrganismi più spesso coinvolti sono lo Streptococcus pyogenes o l’escherichia coli, in casi più rari può essere causato da Candida albicans o Herpes simplex.

Il dito affetto da patereccio si presenta rosso e gonfio nella zona vicino all‘unghia e di solito guarisce entro pochi giorni ma, se viene trascurato, può favorire la formazione di pus che potrebbe far estendere l’infiammazione anche ad altri strati della pelle.

Quali sono le cause del giradito?

(www.creafarma.ch) Il giradito è un’infezione alle dita delle mani o dei piedi, causata solitamente da batteri di tipo stafilococco (in genere Staphylococcus aureus) o streptococco.

Alcune condizioni, come ad esempio un microambiente caldo-umido, possono favorire lo sviluppo di questi batteri, il cui ingresso nel dito può essere favorito da un morso, una scheggia o una ferita.

Come curare il giradito con acqua sale e pomata

Il giradito è una delle infezioni più fastidiose che può venire intorno all’unghia.

Puo essere causato da una pellicina che si è infiammata, infatti è molto frequente nelle persone che si mangiano le unghie o le pellicine delle dita.

Insomma, si tratta di un problema molto fastidioso che, però, se curato come si deve, può guarire molto velocemente e facilmente.

Ma come si cura allora il giradito? E soprattutto, come si cura il giradito con una pomata, una crema o acqua e sale?

Il giradito può essere curato con metodi naturali e casalinghi quali per esempio impacchi con acqua calda e sale. 

Quello che dovete fare è quindi scaltare dell’acqua e inserirci all’interno del sale, per poi immergerci il dito. Sarà abbastanza doloroso, è vero, ma funziona veramente tanto come disinfettante.

Se il problema persiste, ci si deve rivolgere ad un medico, che sizuramente vi darà una crema antibiotica, unico rimedio per la cura del giradito persistente. 

image