Come curarsi naturalmente con gli oli essenziali


Come curarsi naturalmente con gli oli essenziali. A ognuno di noi capita di avere dei dolori, di prendere delle botte, di ammalarsi. Ma non tutti sanno che i migliori alleati per curare alcune di queste cose sono gli oli essenziali. Vanno usati con parsimonia, sia per il prezzo che per il fatto che sono molto concentrati. Ma allora come ci si può curare, come curarsi con gli oli essenziali

COME CURARSI NATURALMENTE CON GLI OLI ESSENZIALI OLIO DI CHIODO DI GAROFANO

Prima un appunto: essendo che gli oli essenziali sono molto concentrati e potenti, dovranno sempre essere diluiti, magari in una semplice crema idratante.

L’olio di chiodi di garofano è un potentissimo disinfettante che combatte molto efficacemente contro i batteri che abbiamo nella nostra bocca e nel nostro organismo.

Infatti può essere utilizzato per lenire i dolori dei denti o della bocca come per esempio le afte, le carie ecc ecc, ma può essere usato anche per le infezioni alle vie urinarie o all’intestino prendendo fino a tre gocce al giorno per via orale, senza superare però più di sette giorni.

COME CURARSI NATURALMENTE CON GLI OLI ESSENZIALI OLIO DI ELICRISO ITALICO

Questo potentissimo olio essenziale è il miglior rimedio contro gli ematomi.

Può essere infatti applicata qualche goccia sulla zona dove si ha il livido. Si tratta di un olio essenziale che si trova infatti alla base di quasi tutte le creme utilizzate per i lividi e le botte.

COME CURARSI NATURALMENTE CON GLI OLI ESSENZIALI OLIO DI CISTO

L’olio di cisto è un olio che può essere considerato il miglior amico dei sanguinamenti. Si utilizza infatti quando sanguina il naso ai più piccoli, oppure quando sanguinano le emorroidi.

Va utilizzato anche quando le ferite fanno fatica a cicatrizzare. Può essere massaggiato sulla zona.

Se preso via orale può aiutare contro i virus più comuni come morbillo, varicella ecc ecc.

COME CURARSI NATURALMENTE CON GLI OLI ESSENZIALI OLIO DI DRAGONCELLO

Può essere ingerito, 2 volte al giorno un paio di gocce. Si tratta di un olio essenziale molto utile per calmare l’ansia e la tensione, ma anche per curare i reumatismi. 

COME CURARSI NATURALMENTE CON GLI OLI ESSENZIALI OLIO DI EUCALIPTO

L’olio essenziale di Eucalipto è un potentissimo antiinfiammatorio e antidolorifico. Andrà applicato spalmandolo sulla zona da trattare. 

COME CURARSI NATURALMENTE CON GLI OLI ESSENZIALI OLIO DI MENTA PIPERITA

L’olio essenziale di menta piperita deve essere trattato con molta attenzione, in quanto può essere tossico per i bambini e può dare fastidio alla pelle con delle piccole irritazioni. 

Si tratta di un olio molto utile per i dolori, l’emicrania, la sinusite e l’indigestione. 

COME CURARSI NATURALMENTE CON GLI OLI ESSENZIALI OLIO DI LAVANDA

Ci sono due tipi di olio essenziale di lavanda. C’è infatti l’olio essenziale di Lavanda Spica e quello di Lavanda Officinale. 

L’olio essenziale di Lavanda Spica è molto utile per curare i dolori e problemi della pelle come acne, herpes ecc ecc.

L’olio essenziale di Lavanda Officinale è molto utile come antiinfiammatorio, anti dolorifico, anti batterico ecc ecc.

image