Come curarsi naturalmente con le tisane il rimedio per ogni problema


Come curarsi naturalmente con le tisane il rimedio per ogni problema. Si sa: la natura ci mette a disposizione qualsiasi tipo di rimedio per ogni tipo di problema o malattia attraverso fiori e piante con cui si possono realizzare delle tisane curative davvero molto efficaci. Le tisane infatti possono essere un rimedio davvero molto potente che permette all’organismo di combattere più facilmente quello di cui sta soffrendo. Ma quali tisane si possono fare e per quali sintomi? Ecco quindi che vediamo come curarsi naturalmente con le tisane. 

Come curarsi naturalmente con le tisane il rimedio per ogni problema

Esiste un rimedio naturale per ogni tipo di problema o sintomo, e il modo migliore per combatterlo è sicuramente attraverso le tisane. Un rimedio più naturale di questo infatti non esiste, ma vediamo quali tisane servono per ogni tipo di problema: 

  • Per i problemi di stomaco e di digestione, la tisana migliore è quella al finocchio, che aiuta a digerire e quindi a sentirsi più leggeri. Ma come si prepara? Basteranno dei semi di finocchio insieme a delle foglie di alloro o di limone che si dovranno inserire in una tazza di acqua calda per qualche minuto. Dopodiché si dovrà filtrare e bere.
  • Per depurarsi, una tisana al finocchio sarà perfetta, in quanto ha dei poteri purificativi davvero grandissimi in quanto è molto diuretico.
  • Per problemi di circolazione la tisana ai mirtilli è perfetta, in quanto aiuta il sangue a fluidificarsi.
  • Per curare i sintomi influenzali come tosse e raffreddore sono perfette le tisane alla malva o all’eucalipto, in quanto aprono le vie respiratorie e soprattutto quella alla malva è antiinfiammatoria.
  • Per curare l’ansia e l’insonnia una buona camomilla rilassante è sempre la cosa migliore, oppure una tisana alla valeriana, il potente calmante che ormai da anni sta spopolando.
  • Per curare il mal di testa una tisana ai fiori d’arancio o alla menta piperita vi aiuterà a calmare il dolore.
  • Per chi soffre di colesterolo la tisana al frassino e alla betulla aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo.
  • Per combattere la cellulite la tisana drenante al tarassaco sarà perfetta.
  • Per combattere i dolori mestruali si può preparare una tisana all’edera e semi di prezzemolo.
  • Per curare il gonfiore una tisana al rosmarino sarà perfetta.  (fonte: www.tantasalute.it)

Clicca qui per scoprire come essere sempre felici con il cibo!

image