Dieta a base di riso e pesce per la prova costume estate


Dieta a base di riso e pesce per la prova costume estate. Siete stanchi delle solite diete in cui la verdura e i minestroni la fanno da padrone? Volete dimagrire mangiando il vostro amato pesce abbinato a una buona dose di riso? Allora seguite queste istruzioni a base di una dieta sana!

Dieta a base di riso e pesce per la prova costume estate

Il pesce è ricco di Omega 3, un acido grasso che si rivela molto positivo per il nostro organismo: vari studi sull’Omega 3, infatti, hanno dimostrato che mangiarne quantità sufficientemente elevate, può addirittura prevenire l’ictus e il diabete.

Il riso, dal canto suo, è non solo un alimento in grado di saziare velocemente la nostra fame, ma aiuta anche la digestione e combatte la costipazione. Tra le varie tipologie disponibili, il riso migliore è quello integrale, in quanto l’elevato numero di fibre migliora ancora di più gli effetti del riso bianco.
Inoltre, il riso bianco bollito, si rivela ottimo per contrastare la diarrea.
I consigli che vi forniamo qui di seguito non sostituiscono comunque i consigli del vostro dietologo, in quanto ogni caso è a sé stante.

Tra i piatti che vi consigliamo ci sono un sana dieta ci sono:

1 – 90 grammi di pesce spada alla griglia con a contorno un assaggio di riso integrale bollito;
2 – risotto ai funghi da 40 grammi con a contorno un insalatina mista di tonno e cetrioli (massimo 60 grammi di tonno);
3 – 70 grammi di spaghetti di riso all’orientale (la pasta di riso fa benissimo in generale ma la sconsiglio ai diabetici) e un’insalatina con 100 grammi di polpo con un’aggiunta di carotine e sedano.

Queste sono solo alcune delle idee che potrete mettere in pratica per dimagrire mangiando comunque cibi gustosi. Il consiglio è, in ogni caso, di consultare sempre il proprio dietologo di fiducia, così da poter seguire una dieta perfettamente adatta alle vostre esigenze. Buon appetito!

Foto|Petsplanet