Dieta per abbassare il colesterolo i 10 cibi che fanno bene da mangiare


Dieta per abbassare il colesterolo, come e cosa mangiare? Ecco i 10 cibi che fanno bene che vi aiutano ad abbassare il colestorolo.

Dieta per abbassare il colesterolo. Dieci cibi per combatterlo

Per combattere il colesterolo dovete fare molta attenzione alla vostra dieta. Per questo vi proponiamo 10 cibi che combattono il colesterolo e aiutano i vostro cuore.

 

Abbassare il colesterolo con Olio di avocado

L’olio di avocado è spremuto dalla polpa che circonda l’avocado. Ha un sapore burroso. Contiene grassi monoinsaturi “I grassi monoinsaturi dell’ olio di avocado aiutano a proteggere il vostro cuore, riducendo il colesterolo e migliorano la vostra pressione sanguigna “, dice la dietista Rebecca Scritchfield, ” L’olio di avocado è contiene anche vitamina E , un potente antiossidante che può contribuire a ridurre l’infiammazione. “

Si usa come l’olio d’oliva normale, per condire e cuocere.

 

Abbassare il colesterolo con Il salmone

E’ un pesce ricco di Omega 3 che combatte i grassi cattivi, aumentando invece quelli buoni.E’ ricco di proteine e fa molto bene

 

Abbassare il colesterolo con La soia

Usata come un sostituto per carni e formaggi, gli alimenti di soia aiutano il cuore tagliando la quantità di grassi saturi che mangiamo. Si possono usare: il tofu, semi di soia, farina di soia, latte di soia.

 

Abbassare il colesterolo con I fagioli

Sono ricchi di fibre e abbassano il colesterolo. Sono ricchi di fibre solubili . La fibra solubile forma un gel a contatto con l’acqua che aiuta gli acidi e il colesterolo nel tratto intestinale, impedendone il riassorbimento nel corpo. Questo può essere il motivo per cui la fibra solubile aiuta a tenere bassi livelli di colesterolo (e diminuisce il rischio di malattie cardiache). Le fibre solubili si trovano anche in avena e crusca di avena, orzo, riso, fagioli, mele, carote, e la maggior parte di frutta e verdura.

 

Abbassare il colesterolo con l’Aglio

Per migliaia di anni, l’aglio è stato utilizzato in quasi tutte le culture del mondo. Il suo valore nutritivo e sapore sono famosi in cucina. L’aglio è stato scoperto, essere in grado di abbassare il colesterolo, prevenire la formazione di coaguli di sangue, ridurre la pressione sanguigna , e la protezione contro le infezioni.

 

Abbassare il colesterolo con gli Spinaci

Gli spinaci contengono molta luteina, il pigmento che si trova negli ortaggi verdi scuro a foglia e nei tuorli d’uovo. La ricerca suggerisce che una tazza e mezzo di un alimento ricco di luteina al giorno protegge contro gli attacchi di cuore, aiutando le pareti delle arterie ad “ignorare” gli invasori colesterolo che causano intasamento.

 

Abbassare il colesterolo con la Margarina

La margarina è di base vegetale, e quindi in grado di abbassare il colesterolo fino al 14%. Una soluzione salutare al burro.

 

Abbassare il colesterolo con il Té

Il té vi regala una elevata quantità di antiossidanti. Gli studi dimostrano che il tè aiuta a mantenere i vasi sanguigni rilassati e previene la formazione di coaguli di sangue. I flavonoidi, i principali antiossidanti nel tè, hanno dimostrato di impedire l’ossidazione del colesterolo che porta alla formazione di placche sulle pareti delle arterie. Questi potenti antiossidanti possono anche ridurre il colesterolo e anche abbassare la pressione sanguigna.

 

Abbassare il colesterolo con noci, anacardi e mandorle

Una dieta moderata di grassi che è ricco di grassi monoinsaturi sani si trova nella frutta secca e può effettivamente essere due volte migliore per il tuo cuore . Sono infatti ricche di vitamina E, magnesio, rame, e fitochimici che sono stati collegati alla salute del cuore. E le noci sono ricche anche di omega-3. Le persone che mangiano noci regolarmente hanno meno malattie cardiache e altre malattie rispetto alle persone che non lo consumano.

 

Abbassare il colesterolo con il Cioccolato

Il cioccolato fondente rispetto al cioccolato al latte, ha tre volte in più di antiossidanti. Questi antiossidanti flavonoidi lavorano per mantenere le arterie pulite. La ricerca mostra che circa un grammo di cioccolato al giorno aumenta il colesterolo buono e previene il colesterolo cattivo.

foto|iljournal