La dieta molecolare come dimagrire e non ingrassare più il segreto è scambiare l’ordine degli alimenti


La dieta molecolare come dimagrire e non ingrassare più il segreto è scambiare l’ordine degli alimenti. Secondo gli ultimi studi la cosa più importante per dimagrire , non è il calcolo delle calorie, bensì l’ordine in cui le assumiamo.

Come dimagrire e non ingrassare più i segreti da seguire con la dieta molecolare

La prima cosa da fare è iniziare un pasto, il pranzo o la cena con la verdura. Questo piccolo stratagemma aiuta a tenere sotto controllo i livelli di glicemia e l’insulina dopo il pasto, e quindi vi farà dimagrire, secondo il dottor Pier Luigi Rossi, docente universitario e specialista in Scienza dell’Alimentazione.

La dieta molecolare del dottore Rossi, si basa proprio sulle molecole che ingeriamo e non sulle calorie. Secondo questa dieta, mangiando correttamente si avrà una glicemia post pasto bassa, contrastando l’accumulo di grasso e la continua sensazione di fame causati da elevati livelli di insulina.

L’alimentazione “consapevole” promulgata dal dottor Rossi si articola in 5 pasti al giorno:

  1. Colazione proteica, con prosciutto o formaggio fresco abbinato ai carboidrati e una bevanda calda (tè, tisana, caffè o orzo
  2. Due spuntini a base di frutta o centrifugati
  3. Pranzo e cena non devono cominciare con la pasta, poiché aumenta la glicemia. Meglio cominciare con un piatto di verdure fresche, seguito da una portata proteica o a base di carboidrati. Terminare il pasto con una zuppa o un minestrone per favorire la digestione.

via http://diconews.com/