La dieta del ghiaccio, come dimagrire bruciando 160 calorie


La dieta del ghiaccio dimagrire ingerendo ghiaccio. Come la dieta mediterranea e come la dieta delle banane, anche la dieta del ghiaccio dovrebbe farvi dimagrire per restare in forma durante l’estate 2015. Ma come funziona?

La dieta del ghiaccio, dimagrire ingerendo ghiaccio e briciando calorie. come funziona?

L’ultima novità in fatto di diete non poteva che arrivare dagli USA. Questa volta si parla di Dieta del Ghiaccio. Il segreto di questa dieta,studiata dal gastroenterologo statunitense Brian Weiner, sta nelle calorie che si utilizzano per sciogliere il ghiaccio che viene ingerito.

Secondo la teoria di Weiner, quando ingeriamo quantità clinicamente significative di ghiaccio, il corpo deve bruciare energia per riscaldare il ghiaccio alla temperatura corporea. L’ingestione di ghiaccio fornirebbe anche un certo livello di sazietà.

Ingerire 1 litro di ghiaccio farebbe bruciare circa 160 calorie.

Questo approccio ha il potenziale paradossale di causare perdita di peso. L’ingestione di ghiaccio in più non ha nessuna controindicazione.

Ma questa dieta funziona?

Ecco cosa ha affermato Weiner: ““Più ne consumi, più dimagrisci. – spiega sul suo sito webQuando s’ingerisce una notevole quantità di ghiaccio, il corpo deve consumare energia per alzare la temperatura corporea. Inoltre, il ghiaccio offre una sensazione di sazietà”.

Che dire, chi più ne ha più ne metta. Tante diete, tanti modi per restare sempre in forma e per dimagrire, unendo sempre il tutto ad una costante attività fisica. Dieta delle banane, dieta mediterranea, dieta della pasta, dieta del ghiacchio…Quale scegliere allora senza incorrere in controindicazioni? Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un bravo nutrizionista.

Weiner dal canto suo ha sperimentato su se stesso la metodologia legata alla dieta del ghiaccio arrivando a perdere circa22 chili. Egli inoltre sostiene che se la dieta del ghiaccio viene abbinata ad un’alimentazione sana e a un costante esercizio fisico, la dieta del ghiaccio può portare ad una sicura diminuzione di peso.

via|Pianetadonna