Come avere la pancia piatta per la prova costume con la dieta fodmap


Come avere la pancia piatta per la prova costume con la dieta fodmap. La dieta perfetta per avere pancia piatta e sgonfia, una vita sottile e per eliminare fastidiosi gonfiori senza rinunce. Come si fa la dieta fodmap?

La dieta fodmap per avere pancia piatta e perdere 3 chili in 15 giorni

Questa dieta vi consente di non fare troppe rinunce, ma di scegliere cibi giusti per evitare che l’intestino si irriti. Vi consentirà anche di perdere 3 chili in 15 giorni.

Ridurre gli zuccheri. Per digerire meglio la prima cosa da fare è ridurre il consumo di alcuni zuccheri. FODMAP è l’acronimo di Fermentabili olio di e monosaccaridi e polioli, cioè carboidrati a catena corta, lattosio, fruttosio, fruttani, galattani e polialcoli, contenuti in alcuni cibi. Questi non vengono digeriti bene nell’intestino e creano fermentazioni con formazione di gas e liquidi.

Tra queti alimenti da evitare ci sono: latte e derivati,molti tipi di frutta e verdura come cipolla e aglio. Miele e dolcificanti artificiali e gomme da masticare,birra,caffè d’orzo,succhi e sciroppi. 

I CIBI CONSENTITI CON BASSO CONTENUTO DI ZUCCHERI:

Latte senza lattosio, burro, latte e riso di soia,formagggi molto stagionati, gelato e yogurt di soia. Barbabietola,broccoli,cavolini di bruxelles,carote,latuga,patate,piselli,pomodori,sedano,finocchio,cetrioli.Ananas,banana,arance,kiwi,lamponi,fragole,limone,melograno,melone,mirtilli,uva.Avena,riso,mais,grano saraceno,quinoa.

I CIBI non CONSENTITI CON ALTO CONTENUTO DI ZUCCHERI:

Gelati, budini,yogurt,latte di mucca,formaggi molli.Grano,kamut,farina di grano bianca e integrale,farro,segale,orzo,cous cous. Cipolla,aglio,asparagi,carciofi,cavolfiore,cicoria,funghi,porri,radicchio.Ceci,lenticchie,fagioli.Albicocche,anguria,avocado,cachi,ciligie,fichi,mango,pere,mele,more,nespole,pesche,frutta secca,pistacchi.

Esempio DIETA FODMAP:

lunedì: colazione con tè o caffé con poco zucchero, 3 fette biscottate.

pranzo: 60 grdi pasta di mais con pomodoro,100 gr di vitello alla griglia, spinaci bolliti,3 gallette di riso,un pompelmo

cena: 60 gr di riso in brodo,2 uova sode,zucchine al vapore,3 gallette di riso

martedì: colazione: un vasetto di yogurt di soia,30 g di fiocch d’avena

pranzo: 60 gr di pasta di riso con tonno,lattuga, 30g. pane di mais,una banana

cena: insalata con 60 g di quinoa bollita,50 g di salmone affumicato,ravanelli,3 galletti di riso,una arancia

mercoledì: colazione: un bicchiere di latte di riso,30 g di biscotti senza glutine

pranzo: 60 g di riso al pomodoro,100 g di pollo arrosto,zucchine al vapore,30 g di pane di mais o 3 gallete di riso, ananas.

cena: 150 g di patate,50 gr di parmigiano,rape,3 gallette di riso,mirtilli