Come preparare un frullato di verdura detox per depurarsi


Come preparare un frullato di verdura detox per depurarsi. Depurare l’organismo è sempre molto importante. Con tutto quello che mangiamo e respiriamo, infatti, il nostro corpo ogni tanto ha bisogno di un ricambio. Questo ricambio, questa depurazione debole ma efficace, può essere fatta attraverso l’alimentazione. Un modo semplice, efficace e anche molto piacevole è quello di preparare un frullato di verdura verde ricco di clorofilla, ossigeno, e vitamine che fanno davvero bene al corpo. Ma come si prepara? 

Come preparare un frullato di verdura detox per depurarsi

Depurare l’organismo è sempre molto importante. Con tutto quello che mangiamo e respiriamo, infatti, il nostro corpo ogni tanto ha bisogno di un ricambio. Questo ricambio, questa depurazione debole ma efficace, può essere fatta attraverso l’alimentazione. Un modo semplice, efficace e anche molto piacevole è quello di preparare un frullato di verdura verde ricco di clorofilla, ossigeno, e vitamine che fanno davvero bene al corpo.

Come si prepara? Cosa serve per questo buonissimo frullato detox?

Ecco gli ingredienti necessari per il frullato:

La quantità degli ingredienti può essere scelta in base alle preferenze, l’importante, però, è che ci siano tutti o quasi.
Per preparare il frullato detox vi servirà un kiwi, un broccolo, una mela e del sedano.

L’ideale sarebbe usare un estrattore, in modo che le cellule delle vitamine non si spacchino, e che quindi la frutta e la verdura utilizzata mantengano vive tutte le loro proprietà nutritive. In alternativa, può essere utilizzato anche un frullatore normale che tutti abbiamo in casa.

Una volta pronto, potrete sorseggiarlo piano piano, tenendolo in bocca per qualche secondo prima di deglutirlo.

Questo succo è perfetto per la stagione estiva ma anche invernale. Può essere infatti bevuto fresco d’estate mentre a temperatura ambiente d’inverno. Vi aiuterà a mantenere il vostro fegato e ad abbassar i livelli di glicemia. Insomma, un vero e proprio toccasana. (ww.ricettedellanonna.net)

image