Quali sono le tracce dei temi di maturità 2016?


Quali sono le tracce dei temi di maturità 2016? Le scuole sono finite o quasi e i ragazzi di quinta liceo fra pochissimo dovranno affrontare i tanto temuti esami di maturità. Sicuramente, come ogni anno, i liceali saranno agitati e preoccupati per questo grande traguardo che dovranno affrontare, e alla fine, come sempre, si renderanno conto che questi esami sono una sciocchezza. Ma quali sono le tracce del tema che usciranno quest’anno per la prova di italiano della maturità 2016?

Quando ci sono le prove di maturità 2016? Ecco le date

Le scuole sono finite o quasi e i ragazzi di quinta liceo fra pochissimo dovranno affrontare i tanto temuti esami di maturità. Sicuramente, come ogni anno, i liceali saranno agitati e preoccupati per questo grande traguardo che dovranno affrontare, e alla fine, come sempre, si renderanno conto che questi esami sono una sciocchezza. Ma quando iniziano? E quando ci sarà la prima, la seconda e la terza prova?

La prima prova, ovvero quella di italiano in cui i ragazzo dovranno scrivere un tema basandosi su delle tracce che verranno estratte il giorno dell’esame, si terrà il 22 giugno.

La seconda prova, che varia in base all’indirizzo scelto dal ragazzo, si terrà il 23 giugno.

La terza prova, ovvero quella in cui si estraggono delle materie, si terrà il 27 giugno.

Quali sono le tracce dei temi di maturità 2016?

Sicuramente, come ogni anno, i liceali saranno agitati e preoccupati per questo grande traguardo che dovranno affrontare, e alla fine, come sempre, si renderanno conto che questi esami sono una sciocchezza. Ma quali sono le tracce del tema da svolgere durante la prima prova di italiano?

Ancora non si sanno, e si scopriranno con certezza il giorno stesso della prova. Ci saranno però, nei prossimi giorni, alcuni dettagli in più in cui si inizierà a parlare delle possibili tracce.

SI Può TROVARE L’AMORE IN UNO STUDIO TELEVISIVO? LA STORIA D’AMORE CHE VI FARà INNAMORARE

image