Chi ha vinto Masterchef Italia 5 2016 e quando andrà in onda la finale?


Chi ha vinto Masterchef Italia 5 2016 e quando andrà in onda la finale? Gli spoiler si rincorrono sul web a cominciare da Dagospia che ha annunciato il vincitore di Masterchef Italia 5 edizione 2016. Sappiamo già chi è il cuoco vincitore. E voi volete saperlo? E quando andrà in onda la finale?

Chi ha vinto Masterchef Italia 5 2016 e quando andrà in onda la finale?

Prima du Dagospia e poi anche qualche account dei concorrenti finalisti. Si sa, ad esempio, che Maradona non riuscirà a viversi la finale. Spoiler su spoiler sappiamo già chi sarà il vincitore di Masterchef Italia 5 edizione 2016, o così almeno sembra, ma il web è sempre attento a queste cose e forse un fondo di verità vera c’è.

Dagospia afferma con una certa sicurezza di conoscere il nome del vincitore. Per il sito di Roberto D’Agostino, sarà Erica a vincere e a spuntarla su Alida e compagni. Maradona, come dicevamo, uscirà per primo, seguito da Lorenzo prima e Alida poi. E infatti Masterchef 5 è stato vinto da ERICA.

Ma chi è Erica di Masterchef 5?

Chi ha vinto Masterchef 5?

Sono cresciuta in un piccolo paese in provincia di Ravenna, in campagna! Provengo da generazioni di contadini, la mia è una di quelle famiglie molto allargate che ormai non esistono più. Erica bambina era una piccola peste ruspante che non guardava la tv ma che viveva all’aperto e giocava con fratelli e cugini, tutti con le ginocchia perennemente sbucciate! L’Erica adulta ne ha passate tante, alcune non belle e non facili da superare, ma ne è uscita una donna forte e soprattutto mamma. In ogni fase della mia vita la cucina mi ha accompagnata, ma non sempre come sostegno; quando pesavo 20 kg in più la cucina è stata solo uno sfogo per me, il cibo era l’unica cosa che mi dava piacere, ma che allo stesso tempo mi faceva ingrassare. Poi ho cominciato a rispettarmi e ad amarmi e il mio interesse per la cucina è incrementato dovendomi impegnare a sfruttarlo a mio favore. Condivido ogni momento in cui cucino con Emma sperando di trasmetterle questa passione travolgente che va oltre alle giornate storte, alla stanchezza, al nervosismo e che mi fa vedere tutto sotto un altro punto di vista. La cucina per me è quell’attività che mi richiede energia ma che allo stesso tempo ne produce altra.
L’Erica di domani non so come sarà, ho smesso di pensarci quando ho capito che la vita da un momento all’altro potrebbe cambiare le carte in tavola, perciò mi limito solo ad essere sempre pronta a reagire a tutto cercando di dare sempre il meglio di me.

E ci si mette pure Wikipedia a spoilerare.

Vanityfair scrive: “Wikipedia, che minuti dopo aver fatto il danno s’è affrettata ad oscurarlo dalle proprie pagine, ha scritto che vincitore della quinta edizione di MasterChef Italia sarà Lorenzo. Quel macellaio ventitreenne dall’aria bonacciona.

A chi credere? Ad una fonte gossippara sicura come Dagospia o ad un sito sociale che però corre subito ai ripari?

Sta di fatto che per molti il vincitore di Masterchef sarà Erica.

Quando va in onda la replica della finale di Matserchef 5?

Per saperlo clicca qui.

Quando andrà in onda la finale di Masterchef 5?

L’ultima puntata di Masterchef 5 andrà in onda il 3 marzo. Dal sito ufficiale del talent di Sky si apprende infatti che il numero complessivo di puntate previsto è dodici.

LE RICETTE DI CRACCO

Chiudiamo queso spoiler-post con alcune citazioni dei giudici di Masterchef 5

Gli stimoli a cercare sempre nuove soluzioni rendono grande la cucina.
— Bruno Barbieri

Cucinare significa avere una mente vivace, creativa… magari anche un po’ folle!
— Joe Bastianich

In cucina non serve solo la fantasia, ma anche intuizione, genialità e amore per l’azzardo.
— Carlo Cracco

La cucina è disciplina, tecnica e voglia di faticare. Altrimenti le idee restano in testa.
— Antonino Cannavacciuolo