Chi sarà la nuova tronista di Uomini e Donne al posto di Silvia Raffaele?


Chi sarà la nuova tronista di Uomini e Donne al posto di Silvia Raffaele? Uomini e Donne, lo show di incontri più famoso e seguito da sempre in Italia, ideato e condotto da Maria De Filippi. Come sappiamo proprio in questi giorni una delle troniste donne, Silvia Raffaele, ha deciso di lasciare il trono quindi il programma. A dare l’annuncio è stata proprio lei attraverso un post su Instagram in cui ha confessato che nonostante la sua scelta così drastica per lei è stata comunque un’esperienza davvero divertente e indimenticabile. Abbiamo visto come contattare e scrivere a Gianmarco Valenza di Uomini e Donne e adesso vediamo chi sarà la nuova tronista al posto di Silvia Raffaele. 

Cos’è Uomini e Donne?

Uomini e donne è nato grazie a Maria De Filippi, infatti è stato ideato e da sempre condotto da lei che va in onda su Canale 5 dal 1996.

Nasce proprio nel 1996 come versione per adulti del reality show “Amici“. Infatti ad amici si sono sempre discussi argomenti riguardanti ai giovani e che dava spazio proprio a loro, mentre Uomini e donne inizialmente era nato come un talk show dove venivano ospitate delle coppie che dovevano raccontare la loro storia e discuterne con il pubblico.

Dal 2001 il programma cambia completamente faccia, e mantenendo lo stesso nome diventa quello che conosciamo oggi, quindi un programma di incontri in cui le coppie si formano nella vita televisiva per poi continuare nella vita reale. Nel 2008 lo stesso format arriva anche in Spagna.

Come funziona? All’interno del programma ci sono i tronisti, che sono in generere 2 o 3, e i corteggiatori, che sono invece molti di più in base a quanti il tronista decide di tenere. Il tronista viene corteggiato e in ogni puntata deve scegliere con cui fare un’esterna, ovvero un appuntamento. Al termine del percorso deve fare una scelta e scegliere il corteggiatore/la corteggiatrice con cui si trova meglio per iniziare una storia all’esterno del programma.

Chi sarà la nuova tronista di Uomini e Donne al posto di Silvia Raffaele?

Silvia Raffaele ha lasciato il trono di Uomini e Donne con un post su Instagram dicendo: “Molto spesso la parola RISCHIO viene usata come sinonimo di probabilità di una perdita o di un pericolo…Io preferisco interpretarla come l’opportunità che una persona concede a se stessa … Opportunità di VIVERE mettendosi in gioco, mettendo tutta se stessa. Ed è quello che ho cercato di fare io rimanendo fedele a ciò che ho sempre pensato :MAI rimpianti MAI rimorsi! Mi sono concessa una seconda possibilità , consapevole di ciò che andavo incontro e oggi, a testa alta, vado avanti più forte di prima . Sento il bisogno di RINGRAZIARE dal profondo del mio cuore tutti voi che mi avete desiderata sul trono,protetta, difesa e sostenuta come solo una grande famiglia sa fare. I miei ringraziamenti non saranno mai abbastanza! È stata senza dubbio un’esperienza indimenticabile, a renderla tale sono state soprattutto le persone fantastiche che lavorano lì dentro e che porterò per sempre nel mio cuore. Un abbraccio fortissimo a tutte le persone che hanno sempre creduto in me e che continueranno a farlo.” 

Ma dopo che Silvia se ne è andata, cosa succederà? Chi sarà al suo posto? Amedeo Barbato e Gianmarco Valenza, a seguito di questo colpo di scena, si sono ritrovati sul trono da soli, ma si pensa sia ancora per poco. Ancora non si sa chi prenderà il posto di Silvia Raffaele, ma chissà se sarà un volto nuovo oppure un ex corteggiatore! Alcune voci dicono che a sostituire la bella tronista sarà Alessia Messina. Sarà vero? Non ci resta che attendere per avere delle notizie certe. Abbiamo appena saputo che il nuovo tronista al posto di Silvia Raffaele è un ragazzo: Lucas Peracchi. 

Clicca qui per sapere come e dove vedere Uomini e donne sul vostro smartphone cellulare e tablet

image