Chi sono gli ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2016?


Chi sono gli ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2016? Sabato 13 febbraio va in onda la serata finale del Festival di Sanremo che proclamerà la canzone vincitrice di questa edizione. Chi vincerà? Ma soprattutto chi sono gli ospiti della serata finale annunciati da Carlo Conti?

Chi sono gli ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2016?

Sabato sera ci saranno come ospiti sul palco dell’Ariston nomi altisonante quali Roberto Bolle, Renato Zero, Cristina D’Avena, Willy William, Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla. Quest’ultimo un talento che da Youtube è passato ad una ficiton TV. Per la prima volta in Italia, uno youtuber approda da protagonista in una fiction della televisione generalista: “Baciato dal sole”.

La trama. È un giovane sui venticinque anni assai bello, slanciato, dai grandi occhi scuri, splendenti e sgranati. Un ragazzo “baciato dal sole”. Si chiama Elio Sorrentino, e il suo talento è far ridere, cantare, imitare, in una parola: intrattenere. Un dono prezioso per un ragazzo pugliese che viene da una piccola località di campagna, ma è deciso a sfidare il suo destino. “Re per una sera” un talent show di successo è il suo passaporto per il futuro. In un istante, il sorriso di Elio è negli occhi di milioni di telespettatori: ed è amore a prima vista.

Ma il successo è una mela avvelenata. Il privato diventa pubblico, i vecchi amici cambiano, si allontanano; e i nuovi nascondono sempre un obbiettivo diverso da quello che dichiarano. Si può cadere, e la caduta dimostrarsi rovinosa. Soprattutto se pulsa una ferita, uno strappo che ancora dà dolore, e implora di essere sanato: Elio è stato abbandonato quando aveva quattro anni. E forse sono gli occhi della madre quelli che cerca, inconsciamente, quando seduce le platee con le sue battute, con le sue canzoni. Rapito dalla divorante ricerca d’un amore perduto e ormai troppo grande per essere reale.

Dietro l’impresa di Elio, la coraggiosa spinta a non arrendersi, e a lottare per la felicità, il salto nel vuoto di un’intera generazione che cerca una strada per il futuro.