Come contattare e scrivere a Valentino Rossi?


Come contattare e scrivere a Valentino Rossi? Valentino Rossi, uno dei piloti di moto più famosi e importanti italiani. Proprio in questi giorni sta facendo parlare per il calcio tirato a un suo avversario durante la gara di ieri facendogli rischiare il posto ai mondiali. Abbiamo visto come contattare e scrivere a Matteo Salvini e adesso vediamo come contattare e scrivere a Valentino Rossi. 

La carriera di Valentino Rossi

Fin da piccolo ha iniziato a prendere confidenza con le moto e da subito si è dimostrato molto capace. Ha iniziato la sua pratica sui Kart passando poi alle classiche minimoto. Non è passato molto tempo che ha subito iniziato a fare delle gare.

Nel 1996 Valentino Rossi per la prima volta debutta nel campionato mondiale di moto.

Fra il 2000 e il 2003 Valentino Rossi corre sulla Honda e passa dalla classe 250 alla classe 500. Nel 2001 riesce a vincere in ben 11 gare.

Negli anni successivi le vittorie sembrano non riuscire a fermarsi e tra il 2004 e il 2005 passa dalla Honda alla Yamaha, e anche su questa moto riesce ad ottenere moltissime vittorie.

Nel 2006, dopo il rinnovo del contratto con Yamaha, non ha avuto una vita facile, infatti la sua carriera ha passato un momento di crisi in cui le vittorie sembravano non arrivare più.

Il 2007, dopo un anno di delusioni, sembra sia stato un anno di ripresa per il campione.

Nel 2010, mentre correva durante le prove del Gran Premio al circuito di Mugello, è caduto riportando una frattura scomposta a tibia e perone. Nonostante questo riesce in breve tempo a tornare in sella ad una moto.

Nel 2015 è riuscito a portarsi a casa molte vittorie, ma durante l’ultima gara che ha corso sembra non avere fatto la mossa giusta tirando un calcio alla moto del suo avversario. Gli costerà la presenza ai mondiali?

Come contattare e scrivere a Valentino Rossi?

Contattare Valentino Rossi è molto semplice, infatti basta andare sul suo sito ufficiale: www.valentinorossi.com; su Facebook la pagina ufficiale è: Valentino Rossi VR46 Official; su Twitter:  @ValeYellow46; Instagram: @valeyellow46

image