Come e cosa fare per votare i concorrenti di X Factor 9 e dove collegarsi?


Come e cosa fare per votare i concorrenti di X Factor 9 e dove collegarsi? Essendo iniziato ieri sera il live della nona edizione di X Factor molti si staranno sicuramente chiedendo come si possono votare i concorrenti preferiti per salvarsi e fare in modo che non vengano eliminati dalla competizione. Come si fa? Cosa bisogna fare per votare i concorrenti di X Factor 9? Abbiamo appena visto come e dove vedere le repliche delle puntate di X Factor 9 in Tv e streaming e adesso vediamo come e cosa fare per votare i concorrenti di X Factor 9 e dove collegarsi. 

Come votare i concorrenti di X Factor 9?

Votare i concorrenti della nona edizione di X Factor è molto semplice ma soprattutto veloce. Si può fare attraverso moltissimi dispositivi e la grande novità di quest’anno è che si può votare anche tramite smartwatch e tramite l’applicazione ufficiale del programma.

Votare i propri concorrenti preferiti è molto importante per fare in modo che non vengano eliminati. Nella prima puntata in diretta di ieri sera c’è stato il primo verdetto e il primo concorrente ad essere stato eliminato è stato Massimiliano, un bravissimo cantante con una voce molto profonda e passionale che faceva parte della squadra di Elio, gli over.

Ma come si possono votare i propri concorrenti preferiti? E tramite cosa? 

  • Il primo metodo con cui è possibile votare il proprio concorrente preferito è l’applicazione ufficiale di X Factor 2015, con la quale votare è molto semplice, infatti si deve solo accedere o registrare il proprio account e in seguito cliccare sul concorrente che si vuole tenere in gara.
  • Il secondo metodo con cui è possibile votare il proprio concorrente preferito è tramite il proprio smartwatch, attraverso il quale si può votare semplicemente dicendo il nome o il codice del concorrente che si vuole salvare.
  • Il terzo metodo con cui è possibile votare il proprio concorrente preferito è tramite Facebook. Infatti sarà molto semplice votare chi rimane in gara andando sulla pagina ufficiale di Facebook di X Factor.
  • Il quarto metodo con cui è possibile votare il proprio concorrente preferito è tramite SMS, inviando semplicemente il codice del concorrente al numero 47222. 
  • Il quinto metodo con cui è possibile votare il proprio concorrente preferito è tramite il sito xfactor.sky.it. Per votare si deve essere registrati e abbonati a Sky.
  • il sesto metodo con cui è possibile votare il proprio concorrente preferito è tramite Twitter, mandando un messaggio al profilo di @SkyUno o @XFactor_Italia scrivendo “voto” e in seguito il codice del concorrente scelto.
  • il settimo metodo con cui è possibile votare il proprio concorrente preferito è tramite decoder My Sky HD semplicemente premendo il tasto verde del telecomando. (fonte: optimaitalia.com)

Clicca qui per scoprire come e dove vedere le repliche delle puntate di X Factor 9

image