Come e dove partecipare alla premiere di Hunger Games Il canto della rivolta?


Come e dove partecipare alla premiere di Hunger Games Il canto della rivolta? Tra veramente pochi giorni arriverà nei cinema italiani l’ultimo capitolo di Hunger Games, Il canto della rivolta, che proprio in questi giorni sta arrivando nelle sale di tutto il mondo. In particolare si sta parlando moltissimo della premiere di questo filmn seguitissimo e attesissimo da moltissime persone, che vorrebbero sapere come e dove potervi partecipare. Abbiamo appena visto come e dove acquistare i libri e i DVD di Hunger Games e adesso vediamo come e dove partecipare alla premiere di Hunger Games Il canto della rivolta. 

Cos’è Hunger Games?

Hunger Games è una serie di libri di fantascienza scritti da Suzanne Collins che sono stati ripresi in vari film che sono usciti in serie a partire dal 2012.

La trama:

La nazione di Panel è formata da Capitol City e da altri distretti vicini. Una volta all’anno vengono scelti un ragazzo e una ragazza di ogni distretto come punizione per aver provocato una ribellione avvenuta anni prima. Questi ragazzi devono essere di età compresa fra i 12 e 18 anni e devono partecipare agli Hunger Games, ovvero un evento in cui i ragazzi devono combattere in una arena e l’ultimo che rimane in vita vince. La selezione dei ragazzi avviene durante la “mietitura”, ovvero una cerimonia in cui vengono estratti i nomi dei ragazzi che dovranno partecipare.

La ragazza che viene estratta del distretto 12, quello più povero, è Katniss Everdeen, che è molto brava nella caccia e nel tiro con l’arco.

All’inizio di ogni gioco vi è una cerimonia di presentazione molto eccentrica in cui a presentare è Snow, il capo politico di Panem.

Prima di iniziare definitivamente gli Hunger Games ci sono degli allenamenti alla fine dei quali vengono dati dei punteggi ai ragazzi che rappresentano la possibilità di vincita dello stesso.

Iniziati definitivamente i giochi i ragazzi si giocano letteralmente la vita e per sopravvivere devono ammazzarsi a vicenda per cercare di rimanere gli ultimi sopravvissuti e quindi vincere la gara.

Come e dove partecipare alla premiere di Hunger Games Il canto della rivolta?

La prima mondiale purtroppo si è già tenuta giovedì scorso durante il Festival Internazionale del Film di Roma, ma non tutto è perduto, infatti ci saranno nei prossimi giorni altre occasioni nel resto del mondo, e oltre a questo, potrete approfittarne per passare qualche giorno di vacanza in una delle capitali europee più belle al mondo. Infatti a Londra, una delle città più belle d’Europa, si terrà la premiere del film il 5 novembre alle 18.45 all’Odeon. Il prossimo 10 novembre, invece, potrete vedere la seconda parte del film a Madrid, in cui potrete incontrare alcuni dei protagonisti!

Clicca qui per sapere come e dove comprare i libri e i DVD di Hunger Games

image