Come e dove vedere il film Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone


Quando si può vedere il film Il Racconto dei Racconti? E’ già uscito al cinema? Dove si può vedere il film candidato alla Palma D’Oro del Festival di Cannes 2015 diretto da Matteo Garrone? Insieme a “Mia Madre” di Nanni Moretti e “La Giovinezza” di Paolo Sorrentino è in corso per vincere l’ambita statuetta dal Festival del Cinema.

Dove vedere Il Racconto dei Racconti

Il film di Matteo Garrone è stato il primo a venire presentato a Cannes e la première si è tenuta lo scorso 14 maggio. Proprio in quel giorno, infatti, la pellicola è uscita nei cinema di tutta Italia e, a meno di una settimana dal debutto, sta sbancando il botteghino: finora ha incassato 897 mila euro. “Il Racconto dei Racconti” è in programmazione nei principali cinema d’Italia mentre, all’estero, è uscito con il titolo “Tale of Tales“.

La trama del film di Matteo Garrone

Sul sito comingsoon.it, si legge la trama de “Il Racconto dei Racconti”. Ecco di cosa parla: “C’era una volta un regno, anzi tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano, nei loro castelli, re e regine, principi e principesse. Un re libertino e dissoluto. Una principessa data in sposa ad un orribile orco. Una regina ossessionata dal desiderio di un figlio. Accanto a loro maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani e vecchie lavandaie sono gli eroi di questa libera interpretazione di tre delle celebri fiabe tratte da Il Racconto dei Racconti di Giambattista Basile.”

Dove è stato girato e quali sono i protagonisti

Il film è stato girato in lingua inglese e la produzione è internazionale; nonostante questo le ambientazioni sono state completamente effettuate in Italia. Puglia, Toscana, Sicilia e Lazio sono i luoghi suggestivi e poco conosciuti che si possono ammirare nel film. Il film è composto da tre episodi (“La regina”, “La Pulce” e “Le due Vecchie”) e vede tra i protagonisti molti attori internazionali: tra gli altri ci sono infatti Salma Hayek e Vincent Cassel.