Come e dove vedere il nuovo reality Rai Monte Bianco in Tv e streaming e quando inizia?


Come e dove vedere il nuovo reality Rai Monte Bianco in Tv e streaming e quando inizia? Monte Bianco, il nuovo adventure game, ovvero reality di avventura che andrà in onda su Rai 2 fra veramente pochissimi giorni dopo la fine di Pechino Express. La Rai sembra si stia spostando sempre di più su questo tipo di programma sempre più incentrato sul rapporto fra natura e uomo. Il primo è stato sicuramente l’Isola dei famosi che, al contrario di molti altri reality, ha fatto capire la forza immensa della natura e che l’uomo la deve rispettare. Monte Bianco vuole essere quindi un reality che insegni il rispetto e la passione per la montagna. Vediamo quindi quando inizia e come e dove vedere Monte Bianco, il nuovo reality della Rai, in Tv e straeming. 

Cos’è Monte Bianco il nuovo reality della Rai?

“Monte bianco” è un adventure game, il primo ad alta quota ad essere tutto italiano. Prodotto da Rai 2 in collaborazione con Magnolia e condotto da Caterina Balivo e Simone Moro. La sfida avviene appunto su uno dei colossi delle nostre Alpi, il Monte Bianco. A sfidarsi sono sette cordate, ovvero sette coppie, composte da un personaggio famoso e da una guida alpina che li guiderà nella loro avventura in tutta sicurezza. Queste sette cordate si sfideranno per raggiungere la vetta del Monte Bianco, e chi riuscirà a raggiungerla avrà la vittoria.

In ogni puntata ci saranno 3 sfide in cui si dovranno battere i concorrenti. Alla fine di ogni sfida si determinano le due coppie peggiori che, a loro volta, dovranno sfidarsi. Chi perde viene eliminato dalla competizione.

Come sappiamo questo reality è stato molto criticato dal CAI, il Club Alpino Italiano, che ha timore che questo programma possa ridicolizzare la montagna e possa non rispettarla. Simone Moro, un famosissimo alpinista italiano e ora anche conduttore di “Monte Bianco”, ha voluto precisare e rassicurare il CAI dicendo che la montagna è stata rispettata in tutti i suoi aspetti. Non è stata ridicolizzata e non è stata inquinata, infatti durante le escursioni e soprattutto quando si sono accampati, si sono sempre assicurati di non aver lasciato alcuna traccia del loro passaggio. Altra cosa che ha voluto precisare Moro è che per i concorrenti non è stato facile affrontare le sfide, infatti hanno dovuto prepararsi prima della partenza, ma nonostante questo è stata davvero dura per molti di loro, anche se la loro volontà d’animo era più forte di tutto il resto. La cosa importante è che sono sempre seguiti dalla loro guida che, passo per passo, gli insegna tutto quello che c’è da sapere.

La cosa sorprendente è che molti dei personaggi che hanno partecipato a questo reality si sono talmente innamorati della montagna che, appena tornati a casa, hanno deciso di comprare gli attrezzi da montagna, di chiamare la loro guida e di tornare di nuovo a camminare. Insomma, questo ci fa capire come la montagna possa appassionare e far vivere emozioni grandissime e soprattutto che questo programma può essere un grandissimo aiuto per le località di montagna in quanto sicuramente invoglia ad andarci.

Da chi sono composte le cordate di Monte Bianco?

  • La Cordata Verde è composta da Arisa e da Matteo Calcamuggi
  • La Cordata Viola è composta da Dayane Mello e da Stefano De Giorgis
  • La Cordata Rossa è composta da Gianluca Zambrotta e da Giovanna Mongilardi
  • La Cordata Nera è composta da Filippo Facci e da Andrea Perrod
  • La Cordata Arancione è composta da Jane Alexander e Roberto Rossi
  • La Cordata Blu è composta da Enzo Salvi e Alberto Miele
  • La Cordata Gialla è composta da Stefano Maniscalco e Anna Torretta

Come e dove vedere il nuovo reality Rai Monte Bianco in Tv e streaming e quando inizia?

Il nuovo reality della Rai andrà in onda su Rai 2 da lunedì 9 novembre 2015 alle 21.15. Saranno 5 puntate molto intense in cui vedremo tanta fatica ma anche tanta determinazione, emozione e divertimento.

Si può vedere in streaming in qualsiasi momento sul sito rai.tv.