Come e dove votare il vincitore del Festival di Sanremo 2016


Come e dove votare il vincitore del Festival di Sanremo 2016. Tra pochissimi giorni tornerà il Festival di Sanremo con la 66esima edizione, e anche quest’anno ci sarà un vincitore che sarà decretato dal pubblico a casa. Per votare i concorrenti di Sanremo è molto semplice, basta infatti seguire qualche semplice passaggio che verrà segnalato anche nel corso delle puntate dal 9 al 13 febbraio. Ma per quelli che si stanno già chiedendo chi decide il vincitore, adesso vedremo come fare per votare i concorrenti di Sanremo 2016

Chi sono i concorrenti di Sanremo 2016

Anche quest’anno, sul palco dell’Ariston, ci saranno moltissimi grandi artisti. Alcuni vedranno Sanremo per la prima volta ma ci saranno anche molti veterani che hanno partecipato al festival per molti anni.

Ecco tutti i concorrenti: Bluvertigo; Patty Pravo; Dear Jack, con il nuovo cantante Leiner; Alessio Bernabei, ex cantante dei Dear Jack che ha deciso di intraprendere una carriera da solista; Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, che duetteranno; Noemi; Enrico Ruggeri; Arisa; Rocco Hunt; Stadio; Lorenzo Fragola; Annalisa; Irene Fornaciari; Neffa; Zero Assoluto; Dolcenera; Clementino; Valerio Scanu; Francesca Michielin; Elio e le storie tese.

Come e dove votare i concorrenti e il vincitore del Festival di Sanremo 2016

Ci sono diverse tipologie di voto che potremo vedere nel corso delle serate del Festival; in particolare ci sarà il voto del pubblico a casa, il voto della Sala Stampa, il voto della Giuria degli esperti e il voto della Giuria demoscopica, ovvero 300 persone appassionate di musica prese dal pubblico.

In base alle serate ci saranno solo alcuni di essi che potranno votare, infatti nella prima e nella seconda serata a votare potranno essere solo il pubblico e la Sala stampa. Nella terza puntata saranno ancora loro a votare ma per decretare il vincitore del premio “Cover”. La quarta puntata sarà caratterizzata dal voto del pubblico, della Giuria esperti e dalla Giuria demoscopica.

Il voto da casa potrà essere effettuato tramite televoto; tramite telefono, con un messaggio; tramite il web e tramite l’applicazione ufficiale.

image