Come e quando vedere gli Iron Maiden in concerto e dove comprare i biglietti


Come e quando vedere gli Iron Maiden in concerto e dove comprare i biglietti. Proprio in questi giorni è arrivata la notizia della partecipazione degli Iron Maiden al festival della musica rock più famoso insieme al Gods of Metal: il Rock in Roma. Ogni anno vede migliaia e migliaia di spettatori amanti della musica rock e non solo. Ogni anno sono ospitati artisti di fama mondiale e soprattutto che hanno fatto la storia della musica che quest’anno sono Pearl Jam e Iron Maiden. Ecco che quindi adesso vedremo come e quando vedere gli Iron Maiden in concerto e dove comprare i biglietti. 

Chi sono gli Iron Maiden

Gli Iron Maiden sono una band heavy metal britannica che si è formata a Londra nel 1975 grazie a Steve Harris, il bassista del gruppo. Sono uno dei gruppi da sempre più influenti del loro genere.

Il loro primo album è stato pubblicato nel 1980 e proprio grazie ad esso riuscirono da subito ad avere un grandissimo successo e diventarono da subito la pietra miliare del genere.

Il secondo album, Killers, segnò una svolta per la storia del gruppo, che cambiò cantante da Paul Di’Anno a Bruce Dickinson, che è tutt’ora nella band. Insieme a lui nel 1982, quindi a due anni dal debutto, hanno pubblicato il loro terzo album e anche uno dei più famosi:”The number of the Beast”. Per tutti gli anni 80 sono riusciti ad avere un enorme successo grazie a Somewhere in Time, Seventh Son of a Seventh Son e molti altri.

Fear of the Dark fu l’ultimo album in cui ha cantato Bruce prima di tornare nel 1999. Al suo posto entrò nella band Blaze Bayley, che rimase nel gruppo fino al 1999, anno in cui tornò nella formazione Bruce Dickinson. Nel 2000 hanno pubblicato Brave new World.

Nel 2015, quindi quest’anno, hanno pubblicato il loro ultimo album The Book of Souls, che ha riscosso un grandissimo successo e gli ha permesso di scalare molte classifiche mondiali.

Come e quando vedere gli Iron Maiden in concerto e dove comprare i biglietti

Gli Iron Maiden saranno al Rock in Roma 2016 il 24 luglio 2016 e i biglietti potranno essere acquistati su ticketone, e saranno disponibili dal 2 dicembre. 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LORO ULTIMO ALBUM!

image