Come entrare e andare gratis ad un concerto, biglietti


Come fare per andare gratis ad un concerto? Biglietti gratuiti per entrare a un concerto, è possibile? Dove si trovano? Ecco qualche consiglio su come fare per andare gratis al concerto del vostro cantante preferito in Italia e nel mondo.

Concerti gratis in Italia, come trovare i biglietti

In Italia, ogni anno, ci sono centinaia di concerti: cantanti e band italiane e di tutto il mondo che si esibiscono da nord a sud in ogni periodo dell’anno. Palazzetti, teatri, piazze, stadi o locali: volendo di potrebbe andare ad un concerto diverso al giorno. Purtroppo, però, la musica costa caro, soprattutto se si considerano band che hanno fatto la storia: Bob Dylan, AcDc, U2, oppure gli italianissimi Jovanotti, Ligabue, Tiziano Ferro. Per risparmiare si possono scegliere band emergenti, ma se si sommano tutti i concerti ai quali si può assistere in un anno la cifra non è di certo indifferente. Se poi si considerano le esibizioni all’estero, allora il budget necessario per prendervi parte inizia davvero a lievitare: aereo, treno, autostrada, hotel e soggiorno.

Come vincere i biglietti per un concerto

Una possibilità molto allettante è quella di andare gratis ad un concerto. Come fare? Resta un’impresa possibile o un sogno più o meno facilmente realizzabile? Prima di tutto bisogna pensare che esistono concerti gratuiti: solitamente quelli che si tengono nelle piazze non prevedono l’acquisto di un biglietto (basta pensare al recente Coca Cola Summer Festival, al concerto di Radio Italia o al concerto del Primo Maggio, solo per fare qualche nome). Purtroppo, però, ci sono molti altri concerti che prevedono, per assistere alle esibizioni, l’acquisto di biglietti non proprio economici. Ma non rinunciate ad assistere ad un concerto solo per il prezzo del biglietto d’ingresso: scegliete l’artista che volete sentire e fare un’ampia ricerca su internet su contest, iniziative e concorsi legati all’evento e che vi permettono di vincere biglietti. Ad esempio, Virgin Radio offre praticamente tutto l’anno la possibilità agli ascoltatori la possibilità di vincere alcuni ambitissimi biglietti: basta ascoltare il canale radio e cercare di chiamare per primi al momento dell’annuncio dei presentatori.

Avete mai partecipato ad un concerto gratis? Avete mai vinto un biglietto per un concerto?

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, CLICCA QUI

Photo| culturaeculture.it

Articoli in evidenza