Come fare per mandare una segnalazione a Striscia La Notizia su Canale 5?


Come fare per mandare una segnalazione a Striscia La Notizia su Canale 5? Striscia La Notizia, il programma di attualità satirico più seguito da sempre in tutta Italia. Ogni sera conta milioni di spettatori in quanto raccontano notizie di attualità in maniera simpatica e divertente. Abbiamo appena visto come diventare un inviato di Striscia La Notizia e adesso vediamo come fare per mandare una segnalazione a Striscia La Notizia. 

Cos’è Striscia La Notizia?

Striscia la Notizia è un programma televisivo, in particolare un telegiornale satirico ideato e creato da Antonio Ricci e scritto con Lorenzo Beccati, Gennaro Ventimiglia e Max Greggio.

La prima puntata è andata in onda nel 1988 su Italia 1 ed era condotto da Exio Greggio e Gianfranco D’Angelo, la coppia più famosa di Drive In. Nel 1989 finì la prima stagione e nonostante fosse la prima ebbe un grandissimo successo.

La seconda stagione, che partì nell’1989, si trasferì definitivamente su Canale 5, subito dopo il telegiornale. Inizialmente durava veramente poco rispetto ad adesso. Infatti durava solamente 10 minuti. I conduttori erano Ezio Greggio, che fu confermato da Antonio Ricci, e Raffaele Pisu. Questa coppia che fece ottenere dei risultati incredibili al programma venne confermata anche per la terza stagione che andò in onda dal 1990 al 1991. La grande novità di questa stagione è stata la comparsa del Gabibbo, il tanto amato pupazzone rosso mascotte del programma ma anche inviato.

Nella quarta stagione di Striscia la Notizia non vi fu solo una coppia di conduttori, infatti si susseguirono: Lando Buzzanca e Giorgio Faletti; Teo Teocoli e Sergio Vastano; Sergio Vastano e Gino Bartali; Sergio Vastano e Emma Coriandoli e Claudio Bisio e Gianni Fontana.

Nel 1992 i fatti di cronaca legati a Tangentopoli diedero molto da parlare al programma soprattutto al Gabibbo che si diede da fare in questo senso.

Nella stagione che andò dal 1994 al 1995 la conduzione passa definitivamente a Ezio Greggio e a Enzo Iacchetti.

Nel 1996 ricci ha creato il premio Tapiro d’Oro, che contraddistingue il programma, e veniva consegnato da Valerio Staffelli. Nel 1997 al posto di Greggio e Iacchetti arrivano Massimo Boldi e Paolo Villaggio e a giugno Gerry Scotti e Franco Oppini.

Dal 1999 al 2003 si scambiano le parti Greggio e Iacchetti con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Fra il 2003 e il 2006 le cose iniziano a peggiorare e solo nel 2006 con l’arrivo di Michelle Hunziker. La coppia Michelle e Greggio sembra essere vincente e anche quella di Ficarra e Picone che si alternano con Michelle e Greggio è davvero apprezzata dal pubblico.

Come fare per mandare una segnalazione a Striscia La Notizia su Canale 5?

Mandare una segnalazione a Striscia La Notizia è molto semplice, infatti basta andare sul sito ufficiale del programma: www.striscialanotizia.mediaset.it e andare nella sezione apposita che si trova in alto a destra “invia una segnalazione” e compilare i campi richiesti. 

Clicca qui per scoprire come diventare un inviato di Striscia La Notizia!

image

Articoli in evidenza