Come partecipare alle selezioni per lo Zecchino d’oro?


Come partecipare alle selezioni per lo Zecchino d’oro? Lo Zecchino D’Oro, il programma storico in cui i protagonisti sono dei piccoli cantanti che si esibiscono in canzoncine molto simpatiche. È un programma adatto a tutti, adatto a grandi e piccini che vogliono passare un paio d’ore in serenità grazie a questo programma da sempre molto seguiti che va in onda sulla Rai da veramente moltissimo tempo. Se volete fare sbarcare il vostro piccolo talento nel mondo dello spettacolo e del canto, e lui è d’accordo, questo è il programma e l’occasione giusta per poterlo fare. Proprio per questo ci siamo noi, infatti vediamo insieme come partecipare alle selezioni per lo Zecchino d’oro.

La storia del programma

Come c’è il Festival di Sanremo che vede esibirsi sul palco artisti di ogni genere, c’è anche il festival internazionale della canzone dei bambini, ovvero lo Zecchino d’Oro.

È un programma che con il passare degli anni e delle edizioni viene considerato parte del patrimonio italiano, infatti è davvero conosciuto da tutti gli italiani a partire dagli anni 60. Proprio per il fatto di essere entrato a far parte della cultura degli italiani, ha ricevuto il premio “Patrimoni per una cultura di pace” che gli è stato consegnato nel 2008 durante una cerimonia organizzata dall’UNESCO.

Questo programma si propone di aumentare la scrittura e quindi il diffondere più frequente delle canzoni per i piccoli, per i bambini, che sempre di più sembrano venire trascurati nella nostra società.

La cosa che viene sempre e correttamente sottolineata ma che spesso molti si dimenticano è che a vincere non è il bambino che canta la canzone, ma chi ha scritto la canzone cantata. Nonostante questo rimane sempre un piacevole momento di soddisfazione per tutti i bimbi che riescono a vincere le edizioni.

Quest’anno il programma è arrivato alla sua 58esima edizione.

Come partecipare alle selezioni per lo Zecchino d’oro?

Provare a partecipare alle selezioni per questo bellissimo programma è molto semplice, si deve infatti andare sul sito www.selezionizecchinodoro.it e andare nella sezione “iscriviti”. Si compila il form con i dati del bambino e il gioco è fatto.

image