Come partecipare come concorrente al Più grande pasticcere su Rai 2?


Come partecipare come concorrente al Più grande pasticcere su Rai 2? Il Più grande pasticcere, il nuovo programma che va in onda su Rai 2 iniziato un paio di settimane fa e che già sta avendo un grandissimo successo. Il format è molto simile ai classici talent di cucina come Masterchef e Bake off Italia. Il programma è condotto da dei pasticceri professionisti e in ogni puntata ci sono degli ospiti diversi sempre, ovviamente, pasticceri che dovranno giudicare i pasticceri durante le sfide. Dopo aver visto come partecipare come pubblico a Domenica Live adesso vediamo come partecipare come concorrente al Più grande pasticcere su Rai 2. 

Come funziona il programma e chi sono i giudici?

Il programma Il più grande pasticcere funziona esattamente come Masterchef, infatti è strutturato nello stesso identico modo.

Si inizia con le selezioni, in cui vengono scelti i 30 finalisti che definitivamente parteciperanno al programma.

Dopo questa prima fase di selezione si inizia al vera e propria sfida che vedremo in tutte le puntate. Le sfide di ogni puntata sono 3, una in studio, che determina il migliore della prova che può avere dei vantaggi nella sfida successiva. La seconda sfida è una sfida in esterna, in cui i pasticceri si sfidano a squadre e la squadra migliore potrà passare direttamente alla puntata successiva senza dovere andare alla sfida finale, una sorta di pressure test che vediamo in Masterchef. La squadra peggiore si deve quindi battere nella sfida finale che consiste in prove di abilità a tempo. Il peggiore, quello che ci metterà più tempo a finire, verrà definitivamente eliminato dalla gara.

Chi sono i giudici? Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini e Iginio Massari.

Come partecipare come concorrente al Più grande pasticcere su Rai 2?

Per poter partecipare come concorrente al Più grande pasticcere su Rai 2 è necessario avere alcuni requisiti:

  • Si deve essere un pasticcere professionista
  • Aver compiuto 17 anni entro una certa data che verrà dichiarata edizione per edizione
  • Aver compiuto non più di 60 anni entro una certa data che verrà dichiarata edizione per edizione
  • Avere l’attestato HACCP
  • Non avere vincoli contrattuali con terze parti per la gestione della propria immagine
  • Essere esenti da carichi pendenti e in possesso di un regolare permesso di soggiorno e lavoro in Italia
  • Essere di sana e robusta costituzione

Le selezioni verranno fatte tramite provino e per potervi partecipare si può semplicemente mandare una mail alla redazione della Rai.

image