Come partecipare come concorrenti a Caduta Libera di Jerry Scotti?


Come partecipare come concorrenti a Caduta Libera di Jerry Scotti? Caduta Libera, il quiz televisivo di Jerry Scotti, sta per ricominciare per il secondo anno su Canale 5. L’anno scorso ha avuto un grandissimo successo grazie alla capacità di far divertire e imparare contemporaneamente i telespettatori. Come sempre Jerry Scotti non si smentisce mai e i suoi programmi sono sempre una sicurezza di successo. Il programma riprenderà a breve ma prima dovranno essere scelti i concorrenti, infatti molti saranno coloro che vorranno partecipare. Ma come si fa? Abbiamo appena visto come partecipare come concorrente di Avanti un altro e adesso vediamo come partecipare come concorrente a Caduta Libera di Jerry Scotti. 

Cos’è Caduta Libera?

Caduta libera è un programma televisivo, più precisamente un quiz televisivo a premi che va in onda in Italia da maggio di quest’anno tutti i giorni tranne il sabato su Canale 5 prima del TG5. Sia l’anno scorso che quest’anno sarà condotto dal famosissimo Gerry Scotti, la cui carriera è iniziata grazie a Radio Deejay, infatti ha iniziato come deejay, per poi diventare conduttore televisivo.

Caduta libera è l’adattamento italiano del format Still Standing, programma israeliano che è stato trasmesso in molti paesi del mondo.

Come funziona? 

In ogni puntata vi è un concorrente al centro del palco al di sotto del quale vi è una botola. Attorno a lui ci sono 10 concorrenti che dovranno sfidarlo e anche loro sono sopra ad una botola. Il concorrente al centro del palco deve scegliere ogni volta un concorrente da sfidare alternando fra uomo e donna. Se lo sfidante sbaglia cadrà nella botola, ma se riuscirà a battere quello che sta in centro sarà lui a cadere nella botola e lo sfidante prenderà il suo posto. La sfida finale viene chiamata “le magnifiche 7”, ovvero sette parole da indovinare. Se il concorrente riesce ad indovinarle tutte si aggiudicherà il montepremi che è riuscito a guadagnarsi, mentre se non le indovina sarà anche lui destinato a cadere nella botola.

Come partecipare come concorrente a Caduta libera?

Poter partecipare a Caduta Libera è molto semplice, infatti basta andare sulla pagina ufficiale di Facebook del programma e come dicono loro in uno stato: “Sono aperti i casting per la nuova edizione di #‎CadutaLibera‬. Chi vuole sfidare la botola e ha tra i 18 e i 55 anni, può chiamare il numero: 02.899.198.28″. 

REGALATI IL GIOCO DI CADUTA LIBERA!

image