Come partecipare come pubblico a Che tempo che fa con Fabio Fazio?


Come partecipare come pubblico a Che tempo che fa con Fabio Fazio? Che tempo che fa, il programma satirico della Rai molto seguito che va in onda nel weekend in prima serata prima della classiche trasmissioni o dei film che vanno in onda alle 21.30 sulla Rai. È condotto la Fabio Fazio con la coconduzione di Luciana Littizzetto. Conta ogni sera moltissimi telespettatori ed è il concorrente più acerrimo del telegiornale satirico in onda tutte le sere su Canale 5: Striscia la Notizia. Proprio come Striscia anche Che tempo che fa tratta di temi di attualità come politica, cronaca e molto altro. La partecipazione di Luciana Littizzetto rende il tutto più comico e leggero. Dopo aver visto come mandare una segnalazione a Striscia la Notizia adesso vediamo come partecipare come pubblico a Che tempo che fa con Fabio Fazio. 

Cos’è Che tempo che fa?

È un telegiornale satirico che fa concorrenza al più seguito di sempre Striscia la Notizia di Canale 5, che però, va in onda su Rai 3 dal 2003. Inizialmente voleva essere una sorta di trasmissione di aggiornamento del meteo italiano e internazionale che si rifaceva alla trasmissione “Che tempo fa?”, programma che viene citato anche nella sigla del programma.

Infatti la sigla della prima edizione era molto simile a quella di Che tempo fa, e rimase fino alla stagione 2010/2011, quando viene sostituita con una canzone di Fabrizio De Andrè: Dolcenera che, a sua volta, nella stagione successiva 2012/2013 viene di nuovo sostituita con Rainbows si Raphael Gualazzi. 

Purtroppo però la formula che era stata studiata non funzionava molto, e proprio per questo si decise di convertirlo in un talk show classico, che diede subito i suoi buoni risultati. Grazie alla nuova formula riesce negli anni a vincere molti riconoscimenti per la sua buonissima qualità.

Luciana Littizzetto entra a far parte della trasmissione solo nella stagione 2005/2006.

Negli anni la trasmissione è riuscita ad ospitare personaggi veramente molto importanti come Berlusconi, Prodi e moltissimi altri personaggi politici e anche di spettacolo.

Come partecipare come pubblico a Che tempo che fa con Fabio Fazio?

Per partecipare come pubblico a Che tempo che fa con Fabio Fazio è molto semplice, basta infatti recarsi sul sito www.chetempochefa.it e andare nella sezione “contatti”. Da qui dovrete cliccare su “per partecipare come pubblico”, e il gioco è fatto. 

Clicca qui per scoprire come mandare una segnalazione a Striscia la Notizia!

image