Come partecipare come pubblico a Domenica In con Paola Perego e Salvo Sottile?


Come partecipare come pubblico a Domenica In con Paola Perego e Salvo Sottile? Domenica In, il programma su Rai 1 che va in onda tutte le domeniche pomeriggio e che fa concorrenza a Domenica Live che va in onda anch’esso su Canale 5 condotto dall’amatissima Barbara D’Urso. Ovviamente gli spettatori si dividono in due; ci sono quelli che amano Domenica In e quelli che amano Domenica Live. Dopo aver visto come partecipare come pubblico a Domenica Live con Barbara D’Urso, adesso vediamo come partecipare come pubblico a Domenica In con Paola Perego e Salvo Sottile. 

Cos’è Domenica In?

Domenica In è un programma televisivo che va in onda tutte le domeniche dal 1979 su Rai 1, insomma, da veramente moltissimo tempo!

La prima puntata è andata in onda il 3 ottobre del 1976 e fu il primo programma domenicale che veniva trasmesso con questo format. Questa prima stagione di Domenica in è stata condotta da Corrado, che inventò anche il titolo.

Nel 1977 fu inaugurato da Gianni Boncompagni il programma Discording, un programma musicale che era all’interno di Domenica In. Nel 1978, tre giorni dopo il rapimento di Aldo Moro, andò in onda all’interno del programma il discorso di Corrado che ebbe un seguito di telespettatori veramente molto grande.

Nelle prime stagioni del programma c’era inoltre una parte che veniva dedicata al teatro e alla promozione di tutti gli spettacoli teatrali che c’erano in quel momento.

Le stagioni successive tra il 1979 e il 1985 sono state condotte, al posto di Corrado, da Pippo Baudo, che portò il programma a un grandissimo successo. All’interno del programma furono ospitati moltissimi personaggi famosi e politici.

Le edizioni fra il 1985 e il 1991 vennero condotte da Mino Damato e insieme a lui c’era il Trio, composto da Tullio Solenghi, Anna Marchesi e Massimo Lopez.

La prima conduttrice donna è stata Raffaella Carrà.

Fra il 1991 e il 1993 la conduzione tornò nelle mani di Pippo Baudo, e fino al 1997 venne sostituito da Mara Venier e Luca Giurato.

Da questo momento fino al 2007 si sono alternati diversi conduttori come Antonella Clerici, Amadeus, Carlo Conti, Paolo Bonolis ecc.

Dal 2005 al 2013 la conduzione passa a Lorella Cuccarini.

Mentre l’ultima stagione che sta andando in onda da quest’anno è condotta da Paola Perego e Salvo Sottile.

Come partecipare come pubblico a Domenica In con Paola Perego e Salvo Sottile?

Durante il programma passano in sovrimpressione i numeri che si devono chiamare per partecipare come pubblico oppure in alternativa si può andare sulla pagina ufficiale di facebook del programma perché periodicamente pubblicano post con le informazioni a riguardo.

image