Come partecipare come pubblico a Verissimo?


Come partecipare come pubblico a Verissimo? Verissimo, uno dei programmi televisivi pomeridiani in genere in onda di sabato più seguiti e interessanti che è in televisione dal 1996 su Canale 5. Le ultime edizioni sono dirette da Silvia Toffanin. Abbiamo visto come partecipare al pubblico della diretta del Grande Fratello e adesso vediamo come partecipare come pubblico a Verissimo. 

La storia di Verissimo

Dal settembre 1996 al giugno 2005 è andato in onda Verissimo-Tutti i colori della cronaca come un programma day time del TG5.

Si può dire che Verissimo sia stato il precursore di Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

Nel 1996 Cristina Parodi ha abbandonato la conduzione serale del TG5 e iniziò la conduzione di questo programma che ebbe da subito moltissimo successo. Andava in onda alle 18 del pomeriggio, orario mantenuto fino al 1999.

Il programma spaziava molto, andava dalle notizie di cronaca nera più macabra alla cronaca rosa e al gossip. Per questo era un programma seguito da molte persone, perché variava molto i suoi argomenti.

Verissimo ebbe un successo tale che le repliche venivano mandate in onda la mattina successiva alla diretta.

la stagione 2001 e 2002 non ebbero il successo sperato e venne sconfitto dalla Vita in diretta in onda su Rai 1. Nel 2004 invece si ebbe un successo tale che il programma andò in onda anche in prima serata per alcune puntate speciali.

La stagione 2005-2006 fu una stagione di svolta. Cristina Parodi tornò a condurre il TG5 e la conduzione di Verissimo venne affidata a due giornalisti: Giuseppe Brindisi e Benedetta Corbi. Forse a causa delle troppe novità il programma non ottenne il successo sperato e dal gennaio del 2006 si passa la conduzione a Paola Perego, ma anche in questo caso non si ottengono buoni risultati.

A seguito di queste delusioni nel settembre del 2006 Verissimo viene mandato in onda solo di sabato pomeriggio e la conduzione viene affidata a Silvia Toffanin, tutt’ora conduttrice del programma.

Come partecipare al pubblico di Verissimo?

Partecipare come pubblico a Verissimo è molto semplice. Se si va sulla pagina ufficiale di Facebook del programma si verrà rimandati ad un altra pagina Facebook che, con una semplice telefonata o un semplice messaggio, vi permetterà di partecipare alle puntate del programma. Altrimenti si deve andare sul sito ufficiale di mediaset.it e cercare Verissimo nella sezione “partecipa”.

image