Come partecipare come pubblico in studio a Uomini e Donne?


Come partecipare come pubblico in studio a Uomini e Donne? Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi che va in onda tutti i pomeriggi su Canale 5 e che ha fatto innamorare moltissime persone. Abbiamo appena visto come contattare e chi è Lucas il nuovo tronista di Uomini e donne e adesso vediamo come partecipare come pubblico in studio a Uomini e Donne. 

Cos’è Uomini e Donne?

Uomini e donne è nato grazie a Maria De Filippi, infatti è stato ideato e da sempre condotto da lei che va in onda su Canale 5 dal 1996.

Nasce proprio nel 1996 come versione per adulti del reality show “Amici“. Infatti ad amici si sono sempre discussi argomenti riguardanti ai giovani e che dava spazio proprio a loro, mentre Uomini e donne inizialmente era nato come un talk show dove venivano ospitate delle coppie che dovevano raccontare la loro storia e discuterne con il pubblico.

Dal 2001 il programma cambia completamente faccia, e mantenendo lo stesso nome diventa quello che conosciamo oggi, quindi un programma di incontri in cui le coppie si formano nella vita televisiva per poi continuare nella vita reale. Nel 2008 lo stesso format arriva anche in Spagna.

Come funziona? All’interno del programma ci sono i tronisti, che sono in generere 2 o 3, e i corteggiatori, che sono invece molti di più in base a quanti il tronista decide di tenere. Il tronista viene corteggiato e in ogni puntata deve scegliere con cui fare un’esterna, ovvero un appuntamento. Al termine del percorso deve fare una scelta e scegliere il corteggiatore/la corteggiatrice con cui si trova meglio per iniziare una storia all’esterno del programma.

Come partecipare come pubblico alle nuove registrazione del trono classico e del trono over?

Partecipare come pubblico a Uomini e Donne è tutt’altro che facile perché le richieste sono moltissime e ovviamente accontentare tutti è impossibile per mancanza di spazio. Ma come si dice? Tentar non nuoce! Quindi, per provare a partecipare come pubblico si può mandare la richiesta online a questo indirizzo: http://www.mariadefilippi.mediaset.it/uomini-e-donne/form/9/contatta-la-redazione-di-uomini-e-donne.shtml. La cosa importante è quella di ricordarsi di inserire il proprio numero di telefono per dare la possibilità di contattarvi se siete fortunati.

Clicca qui per sapere come contattare Lucas il nuovo tronista di Uomini e Donne!

image