Dal 7 settembre i canali Mediaset non sono più su Sky, come vederli?


Dal 7 settembre i canali Mediaset (Rete 4, Canale 5 ed Italia 1) non saranno più visibili sul satellite dei canali Sky. Mediaset e Sky, infatti non hanno raggiunto un accordo sui canali in chiaro di Mediaset trasmessi su Sky , quindi a partire dal 7 Settembre, Mediaset inizierà a criptare il segnale delle proprie reti (come Rete 4, Canale 5 ed Italia 1) sul satellite.

Canali Mediaset come vederli dal 7 settembre

Come vedere quindi i programmi Mediaset? Dovrete avere un decoder TivùSat, con apposita smart card per decriptare il segnale. Sky non potrà usare i canali 104, 105 e 106 (Rete 4, Canale 5 e Italia 1). Si riceveranno ancora i programmi Mediaset con la Digital Key, il digitale terrestre USB che si trova in alcuni decoder di ultima generazione.

Ecco la dichiarazione rilasciata da Mediaset:

“In ogni caso, anche dal 7 settembre quando il segnale sarà criptato integralmente, se segui i canali Mediaset via satellite potrai continuare a usufruire gratuitamente della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Retequattro sulla piattaforma TivùSat. Con un vantaggio: potrai anche vedere altri cinque canali tematici gratuiti trasmessi da Mediaset sul digitale terrestre (Iris, La5, Top Crime, Italia2, Extra) e attualmente non disponibili sulla pay tv satellitare. La smart card per accedere al servizio è compresa nell’offerta gratuita Tivùsat. Oltre 2 milioni di famiglie usano Tivùsat e vedono perfettamente via satellite oltre 60 canali gratuiti. In conclusione: dal 7 settembre potrai vedere via satellite non più tre ma otto canali Mediaset in versione integrale e senza alcun oscuramento solo con Tivùsat. Gratuitamente. La tua tv Gratuita Ovunque Via satellite.”

E anche Sky cambia la numerazione dei suoi canali, al 105 troverete Sky Uno.