Dove e come vedere il concerto di Gigi D’Alessio in televisione?


Dove e come vedere il concerto di Gigi D’Alessio in televisione? Gigi D’Alessio, l’intramontabile cantante napoletano dal cuore tenero come le sue canzoni d’amore. Ma chi è Gigi D’Alessio? Un cantautore italiano nato in piena Napoli nel 1967 che fin da piccolo coltiva la passione per la musica. Prende qualche lezione di fisarmonica poiché gli era stata regalata dal padre. Successivamente inizia a prendere lezioni di pianoforte che porterà con se fino alla carriera di cantante e sul palco ai suoi concerti.

Come è iniziata la carriera di Gigi D’Alessio?

Gigi D’Alessio, dopo aver studiato musica per molti anni, ha iniziato a suonare nei piano bar dei locali che ospitavano delle cerimonie. Tutto questo avveniva nel 1990, esattamente 25 anni fa.
Diventa poi il pianista di Mario Merola, e da qui la sua carriera inizia ufficialmente.

Nel 1995 riesce a realizzare uno dei suoi più grandi sogni, ovvero quello di poter cantare in un suo concerto, non più seduto in un  piano bar. In questo concerto riesce a ricevere un pubblico di 6.000 persone.
Ma il suo primo grande successo lo ebbe nel 1997, riuscendo ad avere più di 20.000 persone.

Nel 2000 partecipa al Festival di Sanremo con uno dei suoi più grandi successi: “Annarè”.
Sempre nel 2000 riesce a raggiungere il suo record di spettatori ad un suo concerto, in particolare quello di Piazza del Plebiscito del 19 settembre, con più di 300.000 spettatori.

Dopo molti altri grandissimi successi quest’anno è tornato in concerto. Si è tenuto proprio qualche giorno fa a Caserta insieme a Anna Tatangelo. 

Dove e come vedere il concerto di Gigi D’Alessio in Tv?

Gigi D’Alessio insieme ad Anna Tatangelo è tornato in concerto a Caserta. Purtroppo il concerto si è già tenuto il 6 settembre, ma non tutto è perduto. Esatto, perché i fan di Gigi potranno rivedere in Tv il concerto su La7 domenica 27 settembre che sarà condotto da Tiziana Panella. Non sarà la stessa cosa che vederlo dal vivo, ma ci si deve accontentare!

image