Dove parcheggiare e come arrivare a Campovolo per il concerto di Ligabue?


Dove parcheggiare e come arrivare a Campovolo per il concerto di Ligabue? Proprio il 19 settembre si terrà il concerto di Ligabue in uno dei luoghi più suggestivi e leggendari in cui si è esibito da sempre: Campovolo di Reggio Emilia, proprio vicino all’aereoporto. Questo concerto ci sarà per festeggiare i 25 anni della sua carriera e i suoi fan non possono di certo lasciarsi scappare l’occasione di vedere il Liga esibirsi nella sua città. Ma come si può raggiungere e dove si può parcheggiare comodamente? 

Come arrivare a Campovolo per il concerto in auto treno e autobus?

E’ possibile arrivare a Campovolo in diversi modi: in auto, in autobus o in treno.

    • In autobus: chi volesse raggiungere Campovolo in autobus organizzarsi è molto semplice, infatti ‘Eventi in Bus’ organizza autobus da tutta Italia solo per il concerto.
    • in treno: La stazione di Reggio Emilia si trova sulla linea Milano – Bologna; Campovolo dista circa un chilometro e mezzo dalla fermata del treno, quindi dalla stazione sarà molto facile raggiungere il concerto a piedi.
    • in auto: Raggiungere Campovolo in auto non è consigliabile, in quanto, a causa dell’elevata affluenza, durante i concerti, si creano code e ingorghi. In ogni caso l’uscita dell’autostrada A1 è Reggio Emilia e, da lì, bisogna seguire le indicazioni per l’aeroporto.

Dove parcheggiare?

I parcheggi raggiungibili a piedi sono diversi e sono a pagamento. All’ingresso del parcheggio verrà distribuito un tagliando dal costo di 5€ che permetterà di entrare. Sarà necessaria una passeggiata di circa 15 minuti.

Ecco qui le vie: Parcheggio via Del Chionso; Parcheggio via Vertoiba; Parcheggio via Marelli; Parcheggio FCR; Parcheggio casini; Parcheggio villa Curta.

Il parcheggio interno è raggiungibile da Via del Partigiano e dista circa 100 metri dall’entrata di Campovolo, ma non è consigliabile per chi arriva in giornata perché è il primo che viene preso di mira (fonte: italialovesemilia.it).