House of Cards 5 quando inizia la quinta stagione di House of Cards?


House of Cards 5 quando inizia la quinta stagione di House of Cards? Ad aprile 2016 è andata in onda su Sky la quarta stagione di House of cards. Ma la domanda che i fans della serie si fanno è: ci sarà una quinta stagione e se si quando inizierà House of cards 5?

House of Cards 5 quando inizia la quinta stagione di House of Cards?

Una buona notizia per i fan di House of Cards. La serie di Netflix è stata appena rinnovata per una quinta stagione.

Televisionando.it scrive: “Quinta stagione per House of Cards: Netflix ha dato il via libera ad un nuovo ciclo di episodi dello show con Kevin Spacey Robin Wright ancora prima del debutto della quarta stagione. House of Cards 5 arriverà solo nel 2017, e dovrà fare i conti con una perdita pesante, quella dello showrunner e creatore Beau Willimon. In una nota, Netflix e MRC, la società che produce House of Cards, ringraziano e augurano il meglio a Willimon, sottolineando come questo abbia costruito una serie avvincente e acclamata dalla critica, che si è guadagnata il suo posto nella storia della televisione.

Secondo Deadline, pare che Willimon – per cui non è ancora stato trovato un sostituto – non se ne vada di sua volontà, ma sarebbe stato costretto a lasciare per problemi nella produzione della serie: ufficialmente, lo showrunner ringrazia tutti i coinvolti nella serie, e spiega che dopo cinque anni e quattro stagioni sente sia giunto il momento di lasciare e si dice estremamente orgoglioso di quanto costruito.

Per House Of Card 5 quindi dobbiamo aspettare il 2017.

Cos’è House of cards?

Ambientata nell’odierna Washington D.C., segue le vicende di Frank Underwood (Kevin Spacey), un Democratico eletto nel quinto distretto congressuale della Carolina del Sud e capogruppo di maggioranza (Majority Whip) della Camera che, dopo essersi visto sottratto il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano. La sua fedele (non in tutti i sensi) moglie, Claire Underwood (Robin Wright), lo aiuta nel suo piano. La serie tratta di temi quali potere, manipolazione e spietato pragmatismo.

Al suo debutto ha riscontrato successo di critica e pubblico. Per la sua prima stagione, House of Cards ha ricevuto 9 Primetime Emmy Award nomination, diventando la prima serie TV distribuita online a ricevere tante nomination. Tra le categorie in cui è stata nominata, miglior serie drammatica, miglior attore protagonista in una serie drammatica per Kevin Spacey, miglior attrice protagonista in una serie drammatica per Robin Wright, e miglior regia in una serie drammatica per David Fincher. La serie ha inoltre ricevuto 4 nomination ai Golden Globe e Robin Wright ne ha vinto uno nella categoria per la miglior attrice. Per la sua seconda stagione la serie ha ricevuto 13 nuove nomination agli Emmy Award.