Com’è morto Alan Thicke di Genitori in Blue jeans e che malattia aveva?


Com’è morto Alan Thicke di Genitori in Blue jeans e che malattia aveva? E’ morto l’attore canadese Alan Thicke che tutti ricordiamo nel ruolo del apapà della famiglia di Genitori in Blue Jeans. Ma di cosa è morto Alan Thicke e che malattia aveva?

Com’è morto Alan Thicke di Genitori in Blue jeans e che malattia aveva?

E’ morto all’età di 69 anni l’attore canadese Alan Thicke, famoso per aver interpretato negli anni 80/90 il ruolo del padre nella serie tv ‘Genitori in blue jeans‘. Thicke è stato stroncato da un infarto nella giornata del 13 dicembre 2016 a Los Angeles, come ha riportato la stampa americana. Oltre alla serie andata in onda dal 1985 al 1992, Thicke ha avuto parti importanti nelle serie ‘Settimo cielo’ (2001) e ‘How I Met Your Mother (2008).

Com'è morto Alan Thicke di Genitori in Blue jeans e che malattia aveva

Chi era Alan Thicke e di cosa è morto?

(wikipedia) Alan Thicke all’anagrafe Alan Willis Jeffrey (Kirkland Lake, 1º marzo 1947 – Burbank, 13 dicembre 2016) è stato un attore, conduttore televisivo e cantautore canadese, noto soprattutto per il ruolo di Jason Seaver, patriarca della famiglia Seaver, nella sit-com Genitori in blue jeans.

Chi era Alan Thicke il padre di Genitori in Blue Jeans?

Nato in Ontario, figlio di Joan, infermiera, e William Jeffrey, agente di borsa. Acquisisce il cognome Thicke dal secondo marito della madre Brian Thicke.

Diventa noto grazie al ruolo del Dr. Jason Seaver nella sit-com Genitori in blue jeans, ruolo che ha interpretato dal 1985 al 1992, in seguito ripreso in due film per la televisione Genitori in blue jeans – Il film (2000) e Genitori in blue jeans – Il ritorno dei Seaver (2004).

Negli Stati Uniti è noto anche come conduttore televisivo, avendo presentato diversi game show e talk show.

Nel 1997 conduce una versione televisiva del gioco da tavola Pictionary, successivamente gli viene affidato uno show tutto suo intitolato The Alan Thicke Show, il programma si dimostra un successo tanto da realizzare anche una versione notturna del talk show chiamato Thicke of the Night, ma quest’ultima versione non riscontra lo stesso successo.

Nel 2006 presenta Celebrity Cooking Showdown, un reality show in cui alcuni personaggi famosi si sfidano in gare dietro ai fornelli.

Negli ultimi anni è apparso nel film Quando meno te lo aspetti e interpreta un cameo nel film di Nick Cassavetes Alpha Dog. Tra il 2006 e il 2007 è apparso in alcune puntate della soap opera Beautiful.

Come cantautore/compositore ha scritto il tema musicale di alcuni note serie televisive come Il mio amico Arnold e L’albero delle mele e le musiche di molti programmi televisivi da lui presentati.

Il 13 dicembre 2016, dopo un attacco di cuore durante una partita di hockey con il figlio, viene portato al Providence St. Joseph’s Medical Center di Burbank dove poco dopo ne viene constata la morte all’ età di 69 anni.