Come è morto Leonard Cohen e che malattia aveva?


Come è morto Leonard Cohen e che malattia aveva? Il grande cantautore Leonard Cohen ci ha lasciato. Leonard Cohen, artista canadese, aveva 82 anni. Ma che malattia aveva? E di cosa è morto Leonard Cohen?

Come è morto Leonard Cohen e che malattia aveva?

Se n’è andato a 82 anni Mister “Hallelujah“. “È con profonda tristezza che diamo notizia della morte del poeta, compositore e artista leggendario Leonard Cohen”, ha scritto il suo agente sulla pagina Facebook ufficiale. “Abbiamo perduto uno dei visionari più profilici e rispettati del mondo della musica”, ha aggiunto indicando che la cerimonia funebre si svolgerà a Los Angeles in una data ancora da stabilire, scrive Repubblica.it.

Morto Leonard Cohen che malattia aveva, di cosa è morto?

E’ stato uno dei pochi artisti della sua generazione ad avere successo anche superati gli ottanta anni, e il suo ultimo album ”You Want It Darker”, e’ stato pubblicato quest’anno. Ancora non si conoscono le cause della morte, la malattia che lo ha portato via.

Morto Leonard Cohen chi era Coehn?

(wikipedia) Leonard Norman Cohen (Montréal, 21 settembre 1934 – Los Angeles, 7 novembre 2016) è stato un cantautore, poeta, scrittore e compositore canadese.

È stato uno dei cantautori più celebri, influenti e apprezzati della storia della musica.

Nelle sue opere esplora temi come la religione, l’isolamento e la sessualità, ripiegando spesso sull’individuo. Vincitore di numerosi premi e onorificenze, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Canadian Songwriters Hall of Fame e nella Canadian Music Hall of Fame. È inoltre stato insignito del titolo di Compagno dell’Ordine del Canada, la più alta onorificenza concessa dal Canada. Nel 2011, ricevette il Premio Principe delle Asturie per la letteratura.