Come contattare e scrivere a Simona Ventura


Come contattare e scrivere a Simona Ventura. Simona Ventura, la storica conduttrice della Rai, adesso passata a Mediaset, è tornata con un nuovo show: Selfie, le cose cambiano. Ma come si può scrivere a Simona Ventura?

Chi è Simona Ventura?

(wikipedia)

Simona Ventura (Bentivoglio, 1º aprile 1965) è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana. Le sue prime apparizioni in televisione risalgono alla metà degli anni ottanta, come concorrente di alcuni famosi quiz e giochi televisivi. Esordì ufficialmente nel 1988 nel quiz di Rai 1 Domani sposi per poi lavorare come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC nei primi anni novanta.

A metà degli anni novanta passa a Mediaset, divenendo uno dei volti di Italia 1, rete nella quale ha condotto trasmissioni come Mai dire Gol, Matricole, Festivalbar, portando anche al debutto trasmissioni come Zelig e Le iene, ma presentando anche vari show su Canale 5.

Dal 2001 al 2011 è stata legata contrattualmente alla RAI e dallo stesso anno è stata alla guida di dieci edizioni dello show domenicale Quelli che il calcio. In quel periodo ha condotto svariate trasmissioni RAI tra cui Music Farm e otto edizioni del reality L’isola dei famosi, in onda dall’autunno 2003, e un’edizione del Festival di Sanremo nel 2004. È stata anche giudice delle prime due edizioni targate RAI del talent show X Factor per poi essere tornata a vestirne i panni nella quinta, sesta e settima edizione (queste ultime in onda su Sky Uno).

Nell’estate 2011 è passata a Sky Italia, emittente da cui è uscita due anni dopo per lavorare a progetto senza legare in esclusiva la propria immagine ad un particolare network televisivo.

Nel 2016 partecipa dal 9 marzo come concorrente al reality show L’isola dei famosi dopo averla condotta per tanti anni. Il 4 luglio viene annunciato il ritorno su Canale 5 per condurre in prima serata lo show Selfie – Le cose cambiano.

ventura-s

Come partecipare come pubblico a Selfie le cose cambiano?

Ma prima di tutto cos’è Selfie le cose cambiano? Questo è quello che spiega www.tvzap.kataweb.it: il titolo del programma prende il nome dal “Selfie” inteso come autoscatto. Ognuno di noi ha infatti un’idea di se stesso e di chi vuole essere, ma non sempre le due cose combaciano, solo con tenacia e caparbietà si riescono a raggiungere i due traguardi: piacersi e piacere agli altri. Obiettivo di questo factual è ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse: dai problemi di look, all’aspetto fisico, ma anche problemi psicologici come fobie, piccole ansie, piccole manie o dipendenze.

Sul sito ufficiale del programma si legge: il nuovo reality regala a concorrenti insoddisfatti della loro vita o della loro condizione, la possibilità di rinascita, di ricominciare proprio da loro stessi per rinnovare poi ogni aspetto delle loro vite.
Permette loro di ritrovare la sicurezza di sé, ormai perduta, per dare una scossa alle loro esistenze e migliorare le loro situazioni.

Come partecipare come pubblico a Selfie le cose cambiano?

Come contattare e scrivere a Simona Ventura

Scrivere a Simona Ventura potrebbe essere molto semplice, se si sanno i contatti principali della conduttrice. Cliccando qui, potrete inviarle un messaggio attraverso Facebook. Cliccando qui potrete inviarle un messaggio tramite Instagram. Mentre, cliccando qui, potrete visitare il suo profilo Twitter.

image