Come era Heather Parisi di La mia nemica amatissima da giovane?


Come era Heather Parisi di La mia nemica amatissima da giovane? Heather Parisi, una delle icone degli anni 80 per eccellenza, che ha fatto la storia della disco music italiana, sta per intraprendere una nuova avventura insieme a Lorella Cuccarini, con il nuovo programma che vedremo a dicembre, La mia nemica amatissima. Ma come era da giovane?

Chi è Heather Parisi?

(wikipedia) Heather Elizabeth Parisi (Los Angeles, 27 gennaio 1960) è una ballerina, cantante, attrice e showgirl statunitense naturalizzata italiana, uno dei volti simbolo della televisione italiana dalla fine degli anni settanta fino alla prima metà degli anni novanta.

I suoi nonni materni, i Parisi, sono calabresi, essendo nati a Terravecchia in provincia di Cosenza.

Chi è Lorella Cuccarini, compagna di Heather Parini in La mia amica amatissima?

(wikipedia) Lorella Cuccarini (Roma, 10 agosto 1965) è una conduttrice televisiva, cantante, ballerina, attrice, conduttrice radiofonica e showgirl italiana.

Scoperta da Pippo Baudo che l’ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986, successivamente è passata in Fininvest (divenuta in seguito Mediaset) riscuotendo parecchi consensi con il varietà di Antonio Ricci Odiens, la cui sigla era La notte vola, la sua canzone più conosciuta, divenuta un evergreen della musica italiana.

A partire dagli anni novanta si è cimentata nella conduzione di programmi televisivi sulla rete ammiraglia dello stesso gruppo, Canale 5; in questi anni ha infatti formato un sodalizio lavorativo con Marco Columbro con il quale ha condotto fortunate edizioni di varietà come Paperissima e Buona domenica. Ha condotto il Festival di Sanremo 1993 assieme a Pippo Baudo. Ha proseguito l’attività canora interpretando le sigle dei programmi da lei condotti e, dal 1994, è testimonial per parecchi anni consecutivi della maratona televisiva a scopi benèfici Trenta ore per la vita. Dagli anni ottanta è inoltre associata allo slogan “la più amata dagli italiani”, frase tratta da una celebre serie di spot per l’azienda di cucine Scavolini che l’hanno vista protagonista per quasi due decenni.

Come era Heather Parisi di La mia nemica amatissima da giovane?

Heather Parisi, una delle icone degli anni 80 per eccellenza, che ha fatto la storia della disco music italiana, sta per intraprendere una nuova avventura insieme a Lorella Cuccarini, con il nuovo programma che vedremo a dicembre, La mia nemica amatissima. Ma come era da giovane?

Ecco alcune foto:

heather-parisi

image