Quando inizia e dove vedere la nuova stagione di Masterchef Italia in Tv e streaming


Quando inizia e dove vedere la nuova stagione di Masterchef Italia in Tv e streaming. Masterchef, uno dei talent più seguiti di sempre del mondo della cucina che ha visto milioni e milioni di spettatori nelle sue precedenti edizioni e ogni anno aumentano sempre di più. La prossima stagione è vicina, infatti già a dicembre potremo vedere chi saranno i nuovi concorrenti e soprattutto potremo vedere all’opera il nuovo giudice che sicuramente stupirà tutti. Ecco quindi che vediamo quando inizia e dove vedere la nuova stagione di Masterchef Italia in Tv e streaming. 

Cos’è Masterchef?

Masterchef è un talent show di cucina nato in Inghilterra nel 1990. Ma come funziona?

La prima parte del talent sono le selezioni. I 3 giudici devono decidere chi tra i candidati possono entrare a fra parte della competizione.

Dopo aver selezionato i partecipanti inizia la gara vera e propria in cui i concorrenti si sfideranno a suon di padelle e coltelli due volte alla settimana: una volta con una sfida a gruppi. I concorrenti verranno divisi in 2 gruppi che si sfideranno in una sfida esterna. La squadra che perde dovrà sfidarsi al pressure test in cui uno di loro verrà eliminato. La seconda sfida è singola, quindi ogni concorrente dovrà preparare un piatto in base alle indicazioni della gara e il peggiore sarà eliminato. Prima di questa sfida i concorrenti devono cimentarsi nella mistery box, ovvero una box che conterrà degli ingredienti misteriosi che dovranno assemblare in un piatto, e il concorrente che cucina il piatto migliore avrà un vantaggio nella sfida a eliminazione.

Quando inizia e dove vedere la nuova stagione di Masterchef Italia in Tv e streaming

La nuova stagione di Masterchef inizierà il 17 dicembre e andrà in onda su Sky Uno. Il programma potrà essere visto anche nelle repliche che andranno in onda sempre su Sky Uno durante le giornate dopo la puntata in diretta e potrà essere visto in streaming sul sito di Sky solo però se si ha Sky.

image