Quando inizia il Festival di Sanremo 2016?


Quando inizia il Festival di Sanremo 2016? Il Festival di Sanremo è da sempre il festival più importante della musica italiana. Va in onda ogni anno verso il mese di febbraio e ha sempre un grandissimo successo. Negli ultimi anni è stato condotto da Carlo Conti e anche il prossimo anno, il 2016, è stato confermato lui come conduttore ovviamente sempre accompagnato dalle sue vallette che scopriremo più avanti. Abbiamo appena visto come diventare un inviato di Striscia la Notizia, e adesso vediamo quando inizia il Festival di Sanremo nel 2016. 

La storia di Sanremo

Il Festival di Sanremo è un a manifestazione musicale che si tiene ogni anno dal 1951 a Sanremo. Vi hanno partecipato la maggior parte dei grandi cantanti italiani più famosi, soprattutto per quanto riguarda i primi anni.

Quella del 2016 sarà la sessantaseiesima edizione che ha molto successo anche all’estero perché viene trasmesso sulla Rai, in Eurovisione e in radio.

Nel corso degli anni ha subito moltissime modifiche ma la formula base è sempre rimasta la stessa, ovvero una competizione dei brani che vengono selezionati alcuni mesi prima dell’inizio del festival da una commissione. Questi brani devono essere composti da autori italiani e devono essere in lingua italiana. Un’altra caratteristica che devono avere i pezzi che si esibiranno a Sanremo è che non devono mai essere stati eseguiti prima. Questi brano vengono poi votati da delle giurie e mediante voto popolare vengono premiati i vincitori. Durante il festival viene anche scelta la canzone da mandare all’Eurovision Song Contest dell’anno stesso.

Dal 1977 il festival di Sanremo si tiene al Teatro Ariston, mentre prima era al salone delle feste del Casinò di Sanremo.

Quando inizia il Festival di Sanremo 2016?

La nuova edizione del Festival di Sanremo del 2016 andrà in onda all’inizio dell’anno, più precisamente dal 9 al 13 febbraio. Sarà un susseguirsi di serate piene di musica e divertimento.

image